[Hackmeeting] fastweb by dindi e ntp

Author: Elettrico
Subject: [Hackmeeting] fastweb by dindi e ntp
mi è capitato ultimamente di essere su fastweb, con contratto a
pagamento per internet.
in pratica accade che fastweb ti assegna un ip e poi ti fa passare per
un firewall che decide se puoi o no uscire. nulla di fantascientifico.
ho notato però che se mi attacco e mi prendo un ip col dhcp e _senza
attivare "mega internet"_, quindi rimanendo senza la possibilità di
andare da nessuna parte, scrivo ntpdate time.ien.it esso funziona, così
come funziona il dns.
per cui sebbene ping traceroute web e sticazzi si fermino tutti all'ip
del firewall così non è per l'ntp.
io sono un povero ignorante, però mi sono chiesto: e se si facesse
passare il protocollo http impacchettandolo in un false richieste ntp
verso un server esterno nostro amico?
che si dice?

byez
--

Volevamo misurarci con la dura realta'. Ma essa e' mutevole, e la
verita' e' fluida e sfuggente.

http://underscore.hacklab.it/acari/keys/1D7B9A83.asc
keyserver.autistici.org
Key fingerprint = D32C 7B60 F65C EF4D FCA8 BC99 C4DB 0E52 1D7B 9A83