[Forumlucca] (senza oggetto)

Author: tommaso.panigada@tin.it
Subject: [Forumlucca] (senza oggetto)

Come molti di voi sanno un gruppo di compagni/e di varia estrazione ha
lavorato intorno ad una proposta di legge regionale sulla ripubblicizzazione
del servizio idrico in Toscana, siamo arrivati al termine di questa prima
tappa del nostro lavoro e a fine gennaio presenteremo pubblicamente la
campagna per la raccolta delle firme.A Firenze il 21 22 23 gennaio si terrà
un forum sociale che impegnerà i 3 giorni intorno a: guera e riconversione
strutture militari in toscana (camp darby)precariato e nuovi saperi (nuove
economie,brevetti,proprietà intellettuali etc etc)acqua e ripubblicizzazione
del servizio idrico.
Come vedete , sotto sotto il lavoro di questi nostri anni continua a
produrre progetti ,vertenze,culture.
Quello che mi interessa prima che il programma definitivo della nostra tre
giorni venga reso pubblico , è chiedere a quei compagni/e che hanno
condiviso in questi anni la battaglia contro la mercificazione del bene
comune acqua in Lucchesia e si sono impegnati nei territori "immersi" nelle
questioni aperte (penso alla bella esperienza del forum di Camporgiano) se
vogliono approfittare di questo passaggio per condividerlo assieme.
C'è un'altro aspetto, la legge viene presentata formalmente in regione il 15
e seguirà un iter regolamentato , la presentazione del testo verra'
sottoscritta da un numero di persone fisiche (tali saranno anche se in
rappresentanza di esperienze e culture politiche molto diverse..) io ci sarò
ma penso che alcuni del nostro tavolo espressione dell'esperienza del social
forum lucchese (in letargo o no che sia... è dal percorso del forum che
veniamo) è fondamentale che ci siano 1 o 2 persone sarebbero fondamentali .
Aldo,alessio,gabriele... e mi scuso per chi non nomino..se serve una
riunione dopo befana io sono disponibile.
allego il testo e vi saluto tutti

tommaso panigada