[Incontrotempo] BOMBE SULLE INDUSTRIE CHIMICHE DELLA EX-JUGO…

Author: anna
Subject: [Incontrotempo] BOMBE SULLE INDUSTRIE CHIMICHE DELLA EX-JUGOSLAVIA
potete pubblicare questa iniziativa sul vostro sito?

e poi, se siete nei paraggi, potreste partecipare...
vi aspetto,
grazie
ciao
anna e paolo
***************************

VENERDI' 7 GENNAIO 2005
PALAZZETTO DEI NOBILI
Piazza dei Gesuiti L'AQUILA
ore 17,00
proiezione del film
"BOMBE SULLE INDUSTRIE CHIMICHE" di Sascha Adamek
Presentazione a cura del Prof. Alberto Tarozzi
Scienziate e scienziati contro la guerra

"La guerra ecologica dietro la guerra umanitaria".
Il filmato fornisce una documentazione scientifica chiara e rigorosa su come
sono stati condotti i bombardamenti della Nato contro la ex-Jugoslavia sulle
raffinerie e i petrolchimici di Pancevo e Novi Sad: una guerra ecologica con
conseguenze altamente cancerogene per l'immissione di composti chimici
nell'aria, i rischi di infiltrazione nelle falde acquifere e nella catena
alimentare e con la devastazione dell'economia agricola del paese. La
versione italiana del film è stata curata dal Prof. A.Tarozzi insieme al
Laboratorio di Sociologia Visuale dell'Università di Bologna.

organizza E.Co.FeBio Onlus
in collaborazione con Gruppo noWTO AQ, Laboratorio Politico e Giovani
Comuniste/i

"Il futuro mi interessa perché è lí che ho deciso di trascorrere i prossimi
anni!" (scritta da uno studente sui muri del campus universitario di
Berkeley)