[Cm-milano] ricordate critical vigili? (2)

Author: Alberto Biraghi
Subject: [Cm-milano] ricordate critical vigili? (2)

On Fri, 24 Dec 2004 19:02:30 +0100
coda <codadilupo@???> wrote:

> portare se stessi e le proprie idee

... significa stare a discutere durante la massa,

> se il metodo venisse da una
> sorta di "soviet" (passami il termine),

no, non te lo passo, perche' immagino tutt'altro: (1) un "prima" aperto
a chicchessia durante il quale si decide cosa fare e poi lo si fa e (2)
una sorta di codice, un "linguaggio critico" condiviso che dovrebbe
servire solo ad avere sintonia di comportamento nei momenti critici (che
sono pure quelli in cui la massa sbraca: massa sfilacciata per intoppo,
piazza, incidente, vigili, eccetera). Non "regole", ma "linguaggio
comune". La spontaneita' e' una bellissima cosa, ma e' anche rischiosa.

Mi sono spiegato male: citavo te ;-)
Vivo il cicloattivismo come impegno sociale. Qui lo dico e qui lo nego,
in massa mi diverto solo occasionalmente, preferisco pedalare per cazzi
miei nel traffico, vado in massa perche' ritengo giusto partecipare.

> dobbiamo divertirci di piu', tutti, per tutti gli altri e per noi stessi.

anche qui sta il "problema". mi spiego con un esempio banale: io mi
diverto con Robert Johnson nelle orecchie, tu con la techno che per me e'
un supplizio. Idem la massa. Per me se si sfilaccia e' fallita.

> e poi non era un caffe', era un cappuccino :))))))

il tuo, io caffe' ;-)

--
alberto

    "Commenti, segnalazioni, recensioni, satira"
             http://www.onemoreblog.org/