[RSF] Fwd:da Doriana

Autor: pilar_castel@inwind.it
Asunto: [RSF] Fwd:da Doriana
Da:     doriana@??? [Aggiungi alla
Rubrica]
A:     undisclosed-recipients: ;
CC:
Oggetto:     URGENTE: inoltrare alla stampa al
movimento Venezia ci chiama
Data:     Mar, 7 Dic 2004 16:16:16

Da far girare in rete, alle realtà territoriali, alla
STAMPA

                  30 curdi, per l'esattezza 29 della
Turchia e uno dalla
Siria,sono in sciopero della fame da 15 giorni
per il riesame della loro
posizione di "richiedenti asilo". Sono sotto una
tenda a Campo San Geremia a
Venezia. Giovedì 9 nella stessa piazza a
Campo San Geremia davanti alla sede
Rai alle 15,30 ci sarà una mobilitazione
cittadina. E' stata fatta già
un'interrogazione parlamentare, raccolte più di
mille firme, primi i
consiglieri comunali, attivata la solidarietà del
consiglio comunale, delle
associazioni, dell'Arci, degli studenti, dei
cittadini e .... dei partiti.
MA I RICHIEDENTI NON HANNO FATTO
SOLO LA DOMANDA A VENEZIA:
SONO DI COMO MILANO FIRENZE TREVISO
E TANTI DI ROMA
Sono stata chiamata dalla lega antirazzista
come Donna in Nero, perchè lì
Mhemet Avci di 26 anni, curdo turco residente
a Viterbo in una azienda
agricola locale, è da mesi che mi fa tradurre le
sue meravigliose poesie,
lette al Teatro dell'Orologio a Roma per
un'iniziativa sul Kurdistan e a
Viterbo, e mi ha chiamata.E' lì anche lui.
Vi chiamo anche io per esprimere con forza e
pratica, per dare solidarietà
concreta.E' un appello a tutte le associazioni,
organizzazioni sindacali, al
movimento. Ricordo che siamo l'unico paese
in Europa a cui manca una
normativa specifica sull'asilo politico e che
meno accoglie e riconosce
rifugiati.
Non chiudiamo le speranze a chi fugge da
situazioni di guerra e di evidente
repressione.
Doriana Goracci
Donne n Nero Tuscia

Per contatti Anna Granini cell:3201645215
annagranini@???
Alessia Montuori Fax 0632652433

Cerchi un laboratorio fotografico aperto 24 ore su 24?
Stampa le tue foto digitali su Kataweb e le ricevi a domicilio in 48 ore.
http://www.kataweb.it/foto

Libero ADSL: 3 mesi gratis e navighi a 1.2 Mega, senza costi di attivazione.
Abbonati subito su http://www.libero.it