R: [Cm-roma] marina marina marina.....

Author: alex
Subject: R: [Cm-roma] marina marina marina.....
Quanto sono brutti gli estremismi.

_____

Da: cm-roma-bounces@??? [mailto:cm-roma-bounces@inventati.org] Per
conto di brunociclo
Inviato: lunedì 6 dicembre 2004 20.13
A: Critical Mass Roma
Oggetto: [Cm-roma] marina marina marina.....

Marina Marina Marina...

Non è che siamo così zotici come a volte sembriamo...

E' che è meglio essere chiari...

Non c'è semlicemente nessuno che può parlare a nome della Cm..

..è una mandria di biciclette che si incontrano per caso...

..e anche io parlo a nome mio, punto.

(hai visto anche dalle tante opinioni diverse in questa lista che non c'è
nessuno che potrebbe parlare a nome di tutti...?)

Non c'è semplicemente niente da riprendere..

..ogni iniziativa credo abbia una finalità...ci sono alcun studiate per
comunicare con i mass media, altre per comunicare con i palazzi della
politica...altre per

comunicare quello che sono che è anche quello che fanno nel posto in cui lo
fanno davanti alla gente che ci si trova.

La cm comunica con la strada in cui passa, con gli automobilisti e le
persone che sono lì..è una pratica diretta che non ha bisogni di
intermediari...

non serve uno schermo televiso per raggiungere le persone...le persone col
tempo, con la nostra pratica, le reggiungeremo tutte, perchè saremo in tutte
le strade del mondo con le nostre biciclette..

La televisione non è in grado proprio di comunicare quello che comunica il
passaggio di una bicicletta...la sua poesia, il suo silenzio, l'aria che
smuove, lo stupore degli occhi di un bambino, il contatto con le persone a
cui passa vicino, le emozioni e le sensazioni di libertà che (ri)genera in
chi la guida e in chi la incrocia..

la bicletta, come la cm, non è fatta per essere intrappolata in una cornice
di una telecamera..

..lo schermo poi filtra troppe emozioni e sensazioni per poterla
descrivere..

la bici deve andare libera in tutte le strade del mondo, senza cornici
(confini)...

Detto ciò se passerai da lì con la telecamera certo noi ci saremo, se mi
chiederai di essere intervistato non accetterò ma sarò felice di spiegarti
meglio il perchè del mio "no".

..forse però qualcuno vorrà essere intervistato, ma non sarà la cm, sarà un
ciclista che si trova lì per caso...

Con questo che ho scritto non ti voglio escludere o trattare con disprezzo..

Ti ho voluto solo comunicare le riflessioni di un qualunque ciclista romano
che legge la mailing list della critical mass...

...senza rancore miraccomando!:-)

Ciao!

brunociclo

__________ Informazione NOD32 1.940 (20041205) __________

Questo messaggio è stato controllato dal Sistema Antivirus NOD32
http://www.nod32.it