R: [Cm-roma] per marina

Author: Paolo Bellino
Subject: R: [Cm-roma] per marina
vabbè, tanto per non trattare scortesemente i miei -spero presto ex- compagni di lavoro.

marina: la critical mass, come ormai saprai, non ha strutture nè organizzazione, se non spontanee e casuali. tu hai visitato la ciclofficina don chisciotte/quijote o come vuoi/volete/voglio/ chiamarla: quello é uno dei posti che casualmente raduna i ciclocritici di roma; un altro luogo é il macchia rossa; a tratti ci si incontra in vinerie o case o piazze o per strada. questo per ricordarti che non esiste un esponente della massa ma persone che una volta al mese fanno massa, poi per il resto del mese si vedono o no, ma girano comunque in bici.
capisco che tu voglia fare un servizio su questa -quasi inesprimibile- "esperienza".
che non é un club; non é un'associazione; non ha statuto, sedi, non firma appelli, non ha cariche, non chiede appartenenze o professioni di fede e così via.

se tu vuoi un filmato sulla massa critica ti giuro che l'unica possibilità é trovarsi un ultimo venerdì del mese a piazzale ostiense, davanti alla piramide, intorno alle 18, meglio verso le 18,30. di solito ci sono delle persone che si apprestano a fare un giro in bici.

se tu vuoi parlare con qualcuno che fa massa critica vanno bene tutti, in qualsiasi giorno del mese/anno. se vedi passare una o uno in bici fermala/o e chiedigli se partecipa alla massa. se la risposta é sì, é portavoce ufficiale della massa, come tutti. se non partecipa alla massa invitala/o.

sarebbe diciamo carino che tu e la troupe veniste in bicicletta, nel caso vi interessi ancora da qui al prossimo venerdì utile.

nel frattempo potresti spiegare meglio perchè vuoi fare un servizio su cm, no? ti suggerisco di valutare questo: é possibile che a coloro che compongono la massa non interessi (sia cioé indifferente: senza ostilità) un servizio sulla massa.

bacidibici