[Hackmeeting] i debianisti non ridono? - debianists never sm…

Author: c1cc10
Subject: [Hackmeeting] i debianisti non ridono? - debianists never smile?
jaromil wrote:
> ma quanto mi vuoi bene di sti tempi caparossa?

ma che c'entra? se tiri fuori delle questioni e' perche' si discutano,
mica vorrai che ti si dica sempre e comunque "bravo"?

> cmq la mia risposta alla tua mail e' in cyber-rights (penso che non ci
> sia bisogno di fare crossposting e rincorrersi fra le ml, che ne dici?)

dico che, porcodio, questo e' un controsenso visto che hai spammato
tutte le liste del mondo e qui si e' aperto un thread. Cerchero' di
rincorrere le mail di risposta nella altre ml...

> piu' in generale la mia risposta alle posizioni scaturite e' che
>
> 1) Christian Surchi faccia quel che meglio crede

amen

> 2) se la FDL non e' free vi prego di informarmi piuttosto che sputarmi
>    addosso perche' io NON LO SAPEVO, gradirei spiegazioni invece che
>    insulti porcoddio

vabbe' ma le spiegazioni le chiedi prima di sbilanciarti ad usare la
FDL come argomento. E poi non e' che non e' free: Debian non la
considera free. gli insulti li hai vinti per esserti appoggiato a una
licenza che non ti copriva li' dove la citavi. poi devi avere uno strano
senso del free. Cosa significa che questioni sulle parole usate in una
licenza, quando stai usando la licenza per difendere le tue parole?
Cioe', dire "porcodio mi stanno invalidando la licenza per 7 parole
invece di 5" non e' in contraddizione con il fatto che ti appelli alla
stessa licenza per difendere le tue 7 parole?

> 3) http://lists.debian.org/debian-devel/2004/12/msg00065.html

devo dire che la risposta di Tollef Fog Heen mi trova perfettamente
daccordo per quanto riguarda il quote seguente:

jaromil wrote:
| I write free software, HasciiCam is just one, FreeJ is another, MuSE is
| another, they are all in Debian even if i never asked you to include
| them, still i love free and open source software and of course i let
| people do what they can with it.

If hasciicam is free software then we may do such things as change the
description. If not, it's not free. If it's free, we don't have to
ask for permission to distribute it -- you gave the world that
permission when you made it free.

| and again I and I am offended by someone using small bureaucratic
| clauses of the free license actually as an argument AGAINST a programmer
| of free software.

You have to play by the same rules as you ask others to play by.

fine del quote.

la mail e' reperibile @:
http://lists.debian.org/debian-devel/2004/12/msg00072.html

My 2 cents...

c1cc10

--
Sono fatto
Me ne fotto

pub  1024D/76A9AC52 2002-12-13 ciunociciunozero (PORCODIO) <c1cc10@???>
      Key fingerprint = 64A9 9498 B297 B49F D676  AAA1 9DA9 CABA 76A9 AC52
      sub  2048g/F248FA79 2002-12-13 [expires: 2004-12-12]