[Cm-crew] repressione bc a saronno - Re: [dadaciclo] Amarett…

Author: MAtteo HCE Valsasna
Subject: [Cm-crew] repressione bc a saronno - Re: [dadaciclo] Amaretto
toni_i wrote:

> il buon biraghi ne ha gia' trattato sul suo blog
>
> effettivamente.... si' ci sto a eclatare...
> any suggestions?

se è per questo, siamo anche nella hall of shame della fiab:

http://www.fiab-onlus.it/ciclurb/sindac.htm (riquadro "nemici della bc")

ciao a tutti,

vi risponde un narcociclista saronnese. qui siamo davvero in pochi,
anche se effettivamente l'utilizzo della bici come mezzo di trasporto
sembra in aumento, pur senza grande consapevolezza politica (scusate le
parolacce).

qualche azione è stata fatta collaborando con i verdi locali (sic),
roba piccola ma con un riscontro inaspettato: un banchetto in centro con
dimostrazione pratica dell'impossibilità di infilare 20 bc in una
rastrelliera (la capienza pubblicizzata dal comune), una biciclettata in
occasione del blocco del traffico del 21/11 (una quarantina di persone,
molte inattese), assolutamente (eccessivamente) non critica: tranquilla,
comunicata ai vigili, percorso prestabilito...

negli anni scorsi avevamo anche tentato di far partire delle masse
critiche, ma difettavamo assai di massa (eravamo sui 10, in gran parte
poco convinti)

parlano di adesioni a legambiente, ciclobby, di fare una associazione
amici della bici (e su questo già mi addormento)...

questo è lo stato delle cose.

che altro farci non saprei. se avete voglia di calare da milano, non
siamo vicinissimi, ma si può fare. qui arrivano le FNM, che hanno
pochissimi treni ciclabili (salvo uso abusivo), oppure potreste arrivare
abbastanza vicini con le FS (castellanza)

si potrebbe anche pensare ad una iniziativa "da seduti" - conferenza
pubblica sulla mobilità o roba del genere, con magari una
ciclopasseggiata + o - critica a contorno.

HCE