[Cm-roma] Proposta di domenica ciclistica

Autore: Marco Pierfranceschi
Oggetto: [Cm-roma] Proposta di domenica ciclistica
livia ronchetti ha scritto:
> Proposta di domenica ciclistica (ahia, Giobbo, 'sti ciclisti della
> domenica!)

Embé??? Mo' che so' 'ste proposte prive di valenza "critica"?
:-PPPPPP

> non so bene quando, ma offro un pranzo consistente a chi
> decide di aderire. Meta: il frequentatissimo e noto paese di...Collalto
> Sabino, insomma...perlomeno un suggestivo borgo medievale con 4 case!

E un imponente castello.

> Per arrivare lì bisognerebbe fare la Tiburtina, suppongo.

Si può prendere il treno fino a Carsoli.

Altrimenti sono 84km di strada (solo andata, calcolati da P.le Ostiense),
per metà, ovvero fino a Tivoli, molto trafficata.

Diciamo che la prima ipotesi potrebbe avere un valore sotto il profilo
escursionistico (trad.: magari la proporrei come un'uscita di Ruotalibera),
la seconda mi sembra una proposta più da "cicloamatori" e/o semi-agonisti.

P.e.: io mi considero allenato, ma non credo che riuscirei, partendo da
Roma, ad arrivare lì per l'ora di pranzo... :-(

> Però vorrei un giudizio tecnico: se c'è la neve o ghiaccio per terra
> come si fa?

Ruote larghe (mtb) e al limite un po' sgonfie per aumentare la superficie di
aderenza.

> Si può fare lo stesso?

Tutto si può fare, ma non sempre ha senso farlo... :-))))

Comunque se vuoi discuterne mi rendo disponibile, dopotutto quindici anni
come guida di escursioni domenicali forse mi hanno insegnato qualcosa.

Ciao

P.s.: e non dite che sono in "campagna acquisti", please...

--
Marco Pierfranceschi

--
Marco Pierfranceschi