[Incontrotempo] ce lo danno???

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: Infoxoa
Data:  
Asunto: [Incontrotempo] ce lo danno???
è interessante scoprire che il reddito di cittadinanza "diventa in pilastro della nuova politica europea contro la precarietà e la disoccupazione" cosi come interessante è che c'è "un primo tavolo di confronto tra parlamentari di centrosinistra e la rete sociale che ha organizzato la manifestazione del 6 novembre".
Sono certo che chi è andato li ha posto le questioni della intensità di reddito (il massimo) e l'estensività (per tutt@, lavoro o non lavoro) dentro un quadro di incondizionatezza dal lavoro...in modo da liberare anche quelli che nn ce la fanno più a fare lo stesso lavoro da una vita..
o non è questo il dibattito e il punto forza del\nel movimento? no perchè il punto di forza loro è già nel minimo e condizionato...e certo fare una mediazione delle diverse proposte di legge (cento salvi - ulivo - rifocom) nn vorrei fosse il più grosso boomerang della storia...

felice di ricevere notizie dall' ansa :-((

Nano




E San Precario arriva in Parlamento
Mentre Pisanu chiede l'arresto in flagranza per gli «espropri», alla Camera sbarca San Precario, con ben quattro proposte di legge per il reddito di cittadinanza. Le hanno presentate ieri a Palazzo Marini il coordinatore dei Verdi Paolo Cento, il vicepresidente del Senato Cesare Salvi (Ds), la responsabile Affari Sociali della Quercia Livia Turco e il deputato del Prc Alfonso Gianni. Proposte che per la Turco vanno calendarizzate in Parlamento «al più presto». Il reddito di cittadinanza, per l'esponente della Quercia, infatti «deve diventare un pilastro di una nuova politica europea contro la povertà e l'emarginazione». Per Cento quello di ieri è stato il «primo tavolo di confronto tra i parlamentari del centrosinistra e la rete sociale che ha organizzato anche la manifestazione del 6 novembre». Ovviamente non sono mancate le risposte a Pisanu. «Forse dimentica la grande tolleranza del governo su abusi fiscali o edilizi o sui reati contro la pubblica amministrazione. Non occorre il codice penale per rispondere alle grandi domande poste dai movimenti dei precari e dei disoccupati», ha detto Cento. Anche Salvi ha criticato Pisanu, sostenendo che la sua proposta di arresto in flagranza è «abnorme» in confronto a molti reati «veri» che «restano impuniti». Nel frattempo San Precario è comparso ieri mattina anche davanti all'ingresso di Assolombarda a Milano, dove un gruppo di lavoratori dell'Alfa Romeo di Arese ha manifestato in occasione della visita del presidente della Fiat Luca Cordero di Montezemolo e del patron di Microsoft Bill Gates.

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/incontrotempo/attachments/20041122/2609e0e5/attachment.htm