[Cm-milano] OT: montagne in citta'

Üzenet törlése

Válasz az üzenetre
Szerző: marinz
Dátum:  
Tárgy: [Cm-milano] OT: montagne in citta'


Alt(r)i Spazi Associazione Culturale Ettore Pagani e Edizioni Versante Sud organizzano per la prima volta a Milano MONTAGNE IN CITTÀ, la rassegna internazionale di cinema e cultura di montagna che la Cooperativa La Montagna propone già da dieci anni a Roma (8-13 novembre p.v.).

Dal 25 al 28 novembre 2004 nei Chiostri dell'Umanitaria (via Daverio 7) MONTAGNE IN CITTÀ presenterà al pubblico lombardo la migliore produzione mondiale della cinematografia di settore.

Circa 40 fra corto e lungometraggi di alpinismo, esplorazione, arrampicata, imprese e vita di uomini a contatto con la natura e con la loro autentica essenza. Tutti film segnalatisi nei più importanti festival internazionali di montagna, provenienti da molti Paesi diversi e mai proposti a Milano in modo così omogeneo.

La rassegna coprirà 4 giorni di proiezioni alternando serate dedicate a temi specifici a spettacoli di interesse più generale; in programmazione ci saranno anche sessioni pomeridiane, un omaggio a Patrick Berhault, straordinario protagonista dell'alpinismo moderno scomparso l'inverno scorso; e ancora tanti film premiati in oltre 14 grandi festival e mai visti a Milano: veri "cult movies" per i giovani climber, film di ricerca, di sfida, di denuncia o dichiarazioni d'amore per la montagna e la vita (da "Equilibrium"- Mark Turnbull a "5 elements"-T. Miklautsc, alle opere di Alberto Inurrategi) e l'anteprima di due premi del Filmfestival Città di Trento 2004 "Socialmente inutile" del milanese Andrea Frigerio e dal Kazakhstan "Ergy", poetico corto di M. Sarulu; infine, una giornata speciale K2, una carrellata di film di storiche e recenti scalate di quella vetta, quasi a concludere le celebrazioni per il cinquantenario della prima salita.

http://www.altrispazi.org



____________________________________________________________
Libero ADSL: navighi gratis a 1.2 Mega, senza canone e costi di attivazione.
Abbonati subito su http://www.libero.it