[NuovoLaboratorio] indignazione...

Üzenet törlése

Válasz az üzenetre
Szerző: Pierluigi Scotto
Dátum:  
Tárgy: [NuovoLaboratorio] indignazione...
caro Cifatte,

sottoscrivo la tua indignazione, che però estenderei al comportamento dei parroci di Cornigliano, contrari alla costruzione della moschea e disponibili addirittura a ricomprare l'area dove si dovrebbe insediare formando una sorta di consorzio tra cittadini, associazioni ecc. ecc. allo scopo.

mi sembra che accampare la tesi secondo cui la presenza della moschea contribuirebbe al degrado del territorio sia un vero insulto alla realtà di una zona dove in questi ultimi anni si è insediata una quantità di centri commerciali a basso indice occupazionale ed alto tasso di inquinamento da traffico automobilistico senza che nessuno, tanto meno i parroci, si sia fatto sentire. inoltre, a meno che non si consideri dio e la religione un fatto di tifo calcistico (cristiani sampdoriani e mussulmani genoani o viceversa...) , credo che negare la possibilità a chi crede in dio di avere un luogo per pregare sia un insulto contro dio stesso. Almeno nel socialismo reale si abbattevano le chiese in nome della religione oppio dei popoli, qui si impediscono le moschee perchè il territorio è già abbastanza degradato....ma andiamo!!!

...e che dire del Comune, che con un suo assessore dice che si vede con favore il dialogo tra imam e parroci sulla compravendita/baratto delle aree....

sono sicuro che sia te che molte altre persone che credono in dio sono contrarie a questo atteggiamento, non so se avete già promosso qualche iniziativa nei confronti dei parroci e della curia su questa faccenda ma credo sinceramente che un passo autorevole andrebbe fatto.

con amicizia,

Pierluigi Scotto

---------- Initial Header -----------

>From      : forumgenova-bounces@???

To          : "Fori sociali"  <fori-sociali@???>,"Forum Sociale PonenteGE"  <forumsociale-ponge@???>,"NuovoLaboratorio"  <forumgenova@???>
Cc          : 
Date      : Sat, 20 Nov 2004 09:04:31 +0100
Subject : [NuovoLaboratorio] indignazione...


>
>
> venerdì 19 novembre 2004
>
> Questa sera alle 19,30, nel TgLiguria, il Presidente del Consiglio regionale Francesco Bruzzone, intervistato in quanto esponente della Lega anche sulla progettata Moschea di Coronata, ha sostenuto che si tratta di "una porcheria", "che non sa da fa".
> E' indegno, e disgustoso, che tale personaggio, tradendo il suo ruolo, assuma e sostenga tali opinioni, le esalti, perdipiù come coronamento e commento ad un servizio su una santa cristiana, urtando profondamente quindi le coscienze dei credenti, che invece fanno parte ed alimentano una Genova aperta, pluralistica e democratica.
> Angelo Cifatte
> angelocifatte@???
> portavoce regionale ligure dei "Cittadini per l'Ulivo"
> 333.4891234




____________________________________________________________
Libero ADSL: navighi gratis a 1.2 Mega, senza canone e costi di attivazione.
Abbonati subito su http://www.libero.it