[Incontrotempo] Fw: comunicato cobas

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: tarabuso
Data:  
Asunto: [Incontrotempo] Fw: comunicato cobas








COMUNICATO

L'attacco repressivo che sta colpendo chi agisce e denuncia pubblicamente l'imbarbarimento quotidiano delle condizioni di lavoro e di vita ci dà il senso di come il governo vuole affrontare e fermare le istanze sociali che in questo periodo stanno emergendo.

Dalle denunce e le multe distribuite agli autoferrotranvieri di Milano al clima di continua minaccia di sgombero delle case occupate fino alle pesanti azioni poliziesche e giudiziarie contro il crescente movimento di autorganizzazione dei precari e delle precarie.

L'iniziativa del 30/10, all'esselunga di Milano non è stata altro che un momento forte di iniziativa per far emergere le condizioni di sfruttamento e di precarietà dei lavoratori e delle lavoratrici della grande distribuzione, per rendere concreta la possibilità di ribellarsi ad esse.

Un'iniziativa "gioiosa e incisiva" che ha posto, in modo evidente, il problema dei diritti negati e del caro vita dentro uno dei luoghi in cui questi due aspetti si incontrano ogni giorno, spesso senza riconoscersi.

Noi siamo e saremo sempre al fianco di chi oggi si organizza per chiedere il diritto ad una vita dignitosa, ponendo, con allegria ma senza mediazioni, i crudi problemi del reddito e della vita quotidiana.

Confederazione Cobas di Milano




-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/incontrotempo/attachments/20041119/2794b316/attachment.htm