[Forumlucca] INTERVENTO

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: Eugenio
Date:  
Nouveaux-sujets: [Forumlucca] cile
Sujet: [Forumlucca] INTERVENTO


CAPANNORI 17/11/2004



INTERVENTO



BISOGNA SAPER PERDERE, NON SEMPRE SI PUO' VINCERE

(vecchia canzone dei Rocks, fine anni sessanta)



Le ultime dichiarazioni e prese di posizione del centro destra capannorese a commento della sentenza del TAR sulla vicenda della presidenza dei sindaci, sono a dir poco sconcertanti, verrebbe voglia di lasciar perdere, tanto sono insensate, ma quando è troppo è troppo, a tutto c'è un limite, anche alla polemica politica, che può anche raggiungere toni duri e aspri, ma non può scivolare in questo modo nella banale caricatura della realtà, nel disconoscimento e nella continua delegittimazione della volontà popolare espressasi liberamente attraverso il voto.



Qualcuno prima o poi dovrà avvisare il Signor Lera, coordinatore capannorese di Forza Italia, che la campagna elettorale è finita da più di quattro mesi, fargli capire che ha perso, perché, non solo in politica, ma anche in matematica, il 53% è una percentuale più grande del 47% e che i cittadini hanno votato non per "sopportare" ma per eleggere liberamente un Sindaco. Qualcuno dovrà pure dire a Lera che in democrazia il consenso popolare si misura con i voti espressi, e il candidato che ne prende di più diventa Sindaco a pieno titolo e non un "Sindaco dimezzato" come pensa lui che in pieno delirio di onnipotenza si arroga il diritto e il potere di decidere ciò che è o non è legittimo.

Hanno peccato così tanto in arroganza che sono stati sonoramente puniti, pensavano di vincere sempre, comunque e a prescindere da tutto, anche riproponendo un candidato costretto agli arresti. Oggi non sanno darsi pace, hanno gli incubi notturni, si sentono assediati e vedono comunisti dappertutto. Invece di meditare e riflettere perseverano. Peggio per loro.



Chiedono, a solo quattro mesi dal voto, le dimissioni del Sindaco solo perché è stata annullata, per banali errori procedurali, la sua elezione a Presidente della Conferenza dei Sindaci che a maggioranza reclama un cambiamento rispetto al totale disimpegno e immobilismo che ha caratterizzato la presidenza del Sindaco Fazzi. La prossima riunione della conferenza sancirà una elezione che oggi è stata momentaneamente sospesa.

Ma come si dice, quando si è a corto di argomenti, ci si attacca a tutto, allora si chiede le dimissioni, proprio loro che non le hanno MAI chieste per il Sindaco Martinelli quando fu arrestato con gravi accuse di corruzione. Mai nessuna voce si è levata dal centro destra per invitare il Sindaco a farsi da parte nel rispetto della dignità e della credibilità dell'istituzioni.



Secondo il sig.Lera questo Sindaco è troppo piccolo "di fronte a questioni sempre più grandi di lui", come a dire non ha spessore politico e dunque "potrà fare dei danni irreparabili".

Dopo queste esternazioni i cittadini capannoresi potranno apprezzare l'elevato spessore politico culturale, nonché la profondità di analisi del coordinatore di Forza Italia Marco Lera.



Eugenio Baronti

Assessore all'ambiente comune di Capannori
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/forumlucca/attachments/20041117/6d92e35e/attachment.htm