[Cm-roma] falluja. inch'allah, habibi...

Üzenet törlése

Válasz az üzenetre
Szerző: Marco Pierfranceschi
Dátum:
Tárgy: [Cm-roma] falluja. inch'allah, habibi...
giuseppe wrote:
> noi parliamo di ruote fisse(cut)
> gli amerdicani stanno bombardando una città di 75.000 persone,

Ciao Giuso
Meno male che ci pensi tu, ogni tanto, a ridarci la misura della piccolezza
delle nostre beghe e a riportarci coi piedi per terra...

> vorrei scoprire la soluzione, vorrei sapere dove e come cazzo se ne
> esce.sono stomacato, esaurito, schifato all'inverosimile, non
> rassegnato, ma barcollante, e pronto alle nuove bordate
> psicoterroristiche di questa classe dominante del cazzo...

Il guaio più grosso di questa classe dominante è che sta in piedi col
consenso della maggioranza delle classi dominate... che è riuscita ad
annebbiare le intelligenze e le coscienze a tal punto da poter
spacciare qualunque porcheria come azioni giuste ed inevitabili.

E purtroppo non era diverso quasi un secolo fa con le guerre coloniali del
"buonanima", quando al posto dei tiggì e de "l'isola dei famosi" c'erano i
filmati dell'Istituto Luce e la canzonetta "Faccetta Nera".

Cambiano le facce, cambia il contesto, ma la storia si ripete.

> ma ora torniamo alle frivolezze.

Già, così magari riusciamo a tirare avanti almeno fino a domani...

Ciao

P.s.: un po' di comprensione e pietà anche per chi non ce la fa a farsi
carico, come fai tu, di tutto il dolore del Mondo, ché altrimenti non
riuscirebbe più a fare nemmeno quel poco di buono che quotidianamente prova
a mettere in piedi.

**********************************
STRISCIARE AVANTI

Come è difficile
E faticoso
Affrontare un nuovo giorno
O anche solo poche ore
Fino al sonno, all?oblio
Con la straziante convinzione
Della propria inadeguatezza,
Affrontare fallimenti quotidiani
E sentirsi così patetici...
Strisciare penosamente
Da un giorno al successivo
E sperare di riuscire a tenere
Gli occhi chiusi
Le orecchie tappate
Ancora per un pò...

(M.P. - 1986)

Eh, sì, vent'anni fa ero decisamente un allegrone!!!!

--
Marco Pierfranceschi

--
Marco Pierfranceschi