R: [Cm-roma] LISTA VS PIERFRANCESCHI

Autore: antonella.longo2@tin.it
Oggetto: R: [Cm-roma] LISTA VS PIERFRANCESCHI
e' da un po' che, leggendo qua e là, mi domando se sia il caso di intervenire.
Poi l'ultima mail "lanciata" da giuso - che ringrazio - mi ha fatto decidere
per il si.
Alla base c'è una forte passione, c'è chi la esplicita in un modo chi nell'altro.
Capisco paolo bellino (scusate se sbaglio con i nomi, ma tra nick e nomi
veri non è facile raccapezzarsi...) sentirsi accusati di qualcosa - che
però il Pierfranceschi non dice chiaramente essere rubata - non è piacevole...
certo marco, a volte i tuoi toni sono duri. E non mi dilungo oltre, perchè
sarebbero solo pensieri, opinioni, invece cerco i fatti. Si. I fatti sono
che conosco credo un po' meglio di qualcuno qui in lista l'adorato pierfranceschi
e so di che tipo di persona si sta parlando. Mi spiace quando si scrive
NON MI FIDO DI TE, non perchè chi lo ha scritto non ne abbia il diritto,
ma perchè io invece, proprio perchè lo conosco e lo stimo, mi lascio tranquillamente
"guidare", con occhio critico a volte, in diverse avventure...
Non sono la compagna di vita del Pierfranceschi, se qualcuno avesse questo
in mente!
Quando l'11 settembre 2001 ci fu il famoso attacco, un grande giornalista,
scomparso da qualche mese, scrisse - vado a memoria - : "... Ora l'america
può dimostrare di non abbassarsi allo stesso livello dei terroristi. Può
insegnare come si costruisce un dialogo. L'America oggi ha una grande opportunità:
non difendersi con le armi, abbandonarle e provare un'altra strada... chiedere
perchè?" Come sappiamo non è andata così e siamo dove siamo... Potremmo
provare, almeno in questa lista, a chiederci perchè?
a volte resto in attesa di altre risposte per capire se chi ha scritto una
cosa, l'ha scritta per dire una cosa o il contrario.
A volte le chiavi di lettura sono diverse, ma solo se si prova a leggerle
diversamente.
scusate se mi sono dilungata. Io non sempre ci riesco, anzi...
antonella