[Forumlucca] incontro con Giulio Marcon

Borrar esta mensaxe

Responder a esta mensaxe
Autor: Scuola Pace
Data:  
Asunto: [Forumlucca] incontro con Giulio Marcon
Care e cari iscritti nella rete telematica della scuola per la Pace

state ricevendo molti avvisi di molte attività : ci sono momenti particolari in cui alle nostre normali attività si sovrappongono specifiche richieste che cerchiamo di assecondare. Così il Tavolo lucchese contro a Guerra interessato a lanciare una proposta di campagna sulla riduzione delle spese militari e per una finanziaria più socialmente orientata, sapendo che la Scuola ha buoni e frequenti contatti con Giulio Marcon, presidente di Lunaria, OnG che da 4 anni conduce la campagna 'sbilanciamoci' di critica costruttiva alle leggi finanziarie che si succedono ogni anno, ci ha chiesto di co-organizzare questa iniziativa che già in passato la Scuola aveva sostenuto (due incontri a Lucca e in Versilia).

Troviamo importante che a Lucca ora alcune organizzazioni si interessino a questo progetto e riteniamo di doverle sostenere organizzando un incontro pubblico che si aggiunge ad altri da tempo programmati.

Giulio Marcon è autore di vatri testi importanti l' ultimo dei quali è 'Le utopie del ben fare - percorsi dellasolidarietà dal mutualismo al terzo settore ai movimenti. Una storia del volontariato degli ultimi 150 anni condotta con rigore da uno che vive le esperienze attuali dal di dentro con grande sensibilità e rigore. Ma che verrà a proporci come unirci a questa campagna di grande valore civile : un bilancio dello stato più partecipato e più equo.

La Scuola per la Pace


--------------------------------------------------------------------------------

SCUOLA PER LA PACE DELLA PROVINCIA DI LUCCA



TAVOLO LUCCHESE CONTRO LA GUERRA



S B I L A N C I A M O C I

Una campagna per una finanziaria di pace

Incontro con

G I U L I O M A R C O N



GIOVEDI' 11 NOVEMBRE, ore 21.15

Sala Maria Luisa, Palazzo Ducale - Lucca


Giulio Marcon è Presidente di Lunaria, un'associazione laica, senza scopo di lucro, indipendente ed autonoma dai partiti che ha tra i suoi obiettivi principali la costruzione di relazioni economiche eque in una società più giusta, la realizzazione di un'idea di volontariato laico e moderno; la promozione di una società interculturale e di una piena garanzia dei diritti di cittadinanza. Marcon, uno degli ispiratori del progetto "Sbilanciamoci", è autore di altri libri quali "Volontariato italiano", "Il paese nascosto - Storie di Volontariato" ed ha curato il libro "Fare la pace".

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/forumlucca/attachments/20041108/f86d7d8c/attachment.htm