[Gasfolist] Fwd:Fw: ASS. CLAN-DESTINO : Promemoria Conf. Sat…

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: Beninimonica@libero.it
Date:  
Sujet: [Gasfolist] Fwd:Fw: ASS. CLAN-DESTINO : Promemoria Conf. Satmpa 30-10-2004

cari amici,
ricevo e vi giro questa mail; desidero anch'io aderire al ricorso al TAR promosso dal gruppo
Clan-Destino contro la delibera della costruzione della terza linea dell'inceneritore a Forlì, il ricorso al Tar costa 75 euro ad adesione, che verranno rimborsati se, come si spera, si riesca a vincere. Sto facendo colletta per mettere anche la mia adesione e sensibilizzare gli amici.







CONFERENZA STAMPA

30 ottobre 2004



Martedì 26 ottobre 2004 si è svolto a Coriano, un incontro pubblico, organizzato dall'Ass. Clan-Destino, per spiegare ai cittadini forlivesi il significato del ricorso al T.A.R., da tempo prospettato, per cercare di ottenere l'annullamento della Delibera provinciale che autorizza l'ampliamento dell'inceneritore di Hera.

La partecipazione è stata notevolissima, oltre ogni aspettativa, la sala era gremita di persone preoccupate della loro salute e dell'insensibilità dimostrata dall'Amministrazione Provinciale nel tutelarli, anche in relazione al recente scandalo dei fanghi (non effettuata la sospensione delle procedure incorso in regime di autotutela).

Il Clan-Destino, dopo aver illustrato ogni passaggio del ricorso: motivazioni, tempi, costi e possibili risultati, ha raccolto le generalità dei presenti che si sono resi disponibili ad affiancare l' Associazione in questa azione legale.

Sono state raccolte quasi 80 adesioni, oltre a quella, molto significativa del WWF.

Per poter rendere attuativa questa prima importante fase, mercoledì 3 novembre 2004 dalle ore 20:00 in poi, saranno presenti, presso la sala sopra al Bar People in Via Bertini 156 (ex Circolo Arci), i membri dell' Associazione Clan-Destino insieme all' Avvocato che istruirà il ricorso per procedere all'autenticazione delle firme dei ricorsisti.

Auspichiamo che in questa occasione si aggiungano altri cittadini, associazioni e simili residenti nella provincia di Forlì-Cesena, sensibili al problema, per rendere più rilevante l'azione intrapresa. Chi fosse intenzionato ad affiancarci può richiedere qualsiasi informazione telefonando ai numeri 347-4162842 oppure 347-4162742.



Per quanto riguarda, invece, le nuove iniziative il Clan-Destino sta contattando tutti i Partiti politici, i Comitati, le Associazioni e i Sindacati che avevano aderito al "Coordinamento per una Forlì sostenibile" per invitarli a sottoscrivere la lettera di richiesta, indirizzata alla Provincia di Forlì - Cesena, perché venga redatta una Delibera contenente parere negativo al progetto di costruzione della Centrale Termoelettrica "Elettra" di Durazzanino. Tutto ciò in relazione al fatto che sono ricominciate a pieno ritmo le Conferenze di Servizi, inserite nel contesto della procedura di Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.).



L' Associazione sta inoltre progettando una nuova serata informativa sulla scia delle precedenti edizioni del "Clan-Festino" (ancora sono segreti i nomi degli ospiti); e si sta prodigando per riuscire a organizzare un dibattito avente come tema : la giustizia e l'ambiente.











____________________________________________________________
Libero ADSL: navighi gratis a 1.2 Mega, senza canone e costi di attivazione. 
Abbonati subito su http://www.libero.it 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/gasfolist/attachments/20041105/f88c2911/iso-8859-1Qheader-0001.htm
-------------- parte successiva --------------
Un allegato non testuale è stato rimosso....
Nome:        =?iso-8859-1?Q?oledata.mso?Tipo:        application/octet-stream
Dimensione:  48317 bytes
Descrizione: non disponibile
Url:         https://www.inventati.org/mailman/public/gasfolist/attachments/20041105/f88c2911/iso-8859-1Qoledata-0001.obj