[Cm-roma] europa e cm

Autore: brunociclo
Oggetto: [Cm-roma] europa e cm
Allora, qui il problema è lungo. Ringrazio Giobbo per la sua sintesi con la quale concordo pienamente. Un giorno esporrò in maniera ancora più approfondita le motivazioni del mio dissenso che ritango quale totale. A partire anche da quei bei principi imbellettati (che, contraddicendosi nella pratica, perdono il loro valore e suonano come ipocrisia). Per quanto riguarda gli articoli nello specifico bhè, credo che quello sulla guerra e sull'ambiente che abbiamo letto tutti si commentano da soli.

Detto ciò vorrei ribadire che una Costituzione della quale i popoli europei sono all'oscuro, nella costruzione della quale la partecipazione popolare è stata annullata e sfavorita (dalla mancanza di sensibilizzazione alla militarizzazione delle città dove se ne discuteva...ed altro ancora..) non credo possa essere lodata in nessuno dei suoi punti.

Per oggi pomeriggio i punti in cui si proponeva di passare sono una marea! :-)
C'è anche piazza Trasimeno dove alle 5 si incontrano quelli di Fn per chiedere le radici cristiane in Europa.

Poi la cm è libera...si andrà dove la cm vorrà...

A dopo!

(in questo momento è iniziato il discorso di Ciampi sull'Europa....la tristezza mi pervade...)

Mannaggia a quest'Europa!
No..non è la speranza per il futuro, non è la controparte degli Stati Uniti. Sono due blocchi neoliberisti, liberticidi e guerrafondai che si fanno la concorrenza strizzandosi l'occhio.
Non ci serve una Costituzione, ci servono diritti sociali, demilitarizzazione, diminuzione dei consumi......oddio! è troppo lungo....ci servono cos' tante cose e si perde tempo con i teatrini Costituzionali!!!!

scusate lo sfogo...
ciao!