[Cerchio] Fw: [libertari]fotoabbattimentomonumentoCristoforo…

Author: Boccadorata
Subject: [Cerchio] Fw: [libertari]fotoabbattimentomonumentoCristoforoColombo
sicuramente a quest'ora sarebbero morti come è morto pure il genovese se è per quello....... qui si tratta di ricordare che quelle morti non erano state proprio .... naturali.

Morivano per essere stati messi al lavoro forzato, trattati come bestie, senza nemmeno uno scrupolo da parte degli stati cattolicissimi che "li avevano scoperti" . E quello che voglio dirti è che secondo me la mancanza di libertà che gli è stata inflitta è ben peggiore della stessa morte. Alcuni popoli valorosi hanno combattuto fino quasi all'estinzione e ancora adesso si rifiutano di diventare uguali ai propri conquistatori. Se vai a vedere nella giungla del Messico o sulle montagne del Guatemala ne puoi ancora trovare. Quando in Chiapas si sono ribellati una delle prime cose che hanno fatto è stata quella di invitare tutti da tutto il mondo a ritrovarsi insieme per ristabilire la dignità di ciascuno. Figurati che Marcos ha mandato 500 mila delle vecchie lire al consiglio di fabbrica dell'Alfaromeo per far capire quanto poco avesse da chiedere e quanto invece avesse voglia di dare e condividere: un particolare gusto per la dignità che fa rima con libertà.
E sono sicura che questi esempi nei libri di storia ci debbano stare a pieno titolo.
Ma se vuoi puoi anche accontentarti dei libri dove queste storie mancano, quelli che il nostro becero governo vuole adottare per plasmare le giovani menti da rendere schiave al più presto, per inebetirle con l'eroismo e le radice cristiane e tutte le altre stronzate utili per fargli indossare al più presto una divisa: con ampia scelta: carabiniere, guardia svizzera, sociologo, assistente sociale, poliziotto, giudice, opinionista, volontario, .... e puoi anche continuare da solo....... ma è solo per farti l'elenco di chi parla e agisce a comando, anche a costo di fare e dire stronzate infami. Il vero nemico pubblico oggi è chi vuole usare la sua testa e vuole anche tenerla alta.

che ne pensi tu?