[Forumlucca] Fwd: FW: I: Azione di forza contro il caro benz…

Author: Boris the Spider
Subject: [Forumlucca] Fwd: FW: I: Azione di forza contro il caro benzina

Fabio Di Tanno <faditanno@???> wrote:From Fabio Di Tanno Thu Oct 21 10:56:39 2004
Data: Thu, 21 Oct 2004 19:56:39 +0200 (CEST)
Da: Fabio Di Tanno
Oggetto: Fwd: FW: I: Azione di forza contro il caro benzina
A: luparidoo@???

Oggetto: I: Azione di forza contro il caro benzina

> Ricevo e rigiro volentieri, forse non è proprio un'idea stupida ... è

la
> forza di internet!
>
> COME AVERE LA BENZINA A META' PREZZO
> Siamo venuti a sapere di un'azione comune per esercitare il nostro

potere
> nei confronti delle compagnie petrolifere. Possiamo far abbassare il

prezzo
> della benzina ai colossi del petrolio, senza dover rinunciare ad

acquistare
> benzina!!! Anche se non hai la macchina, per favore fai circolare il
> messaggio agli amici. E' un'idea geniale! Possiamo far abbassare il

prezzo
> solo se ci muoviamo insieme, in modo intelligente e solidale. Ecco

come.

fatto
> ridere le compagnie (sanno ben! issimo che, per noi, si tratta solo

di un
> pieno.. differito, perché alla fine ne abbiamo bisogno!), c'è un

sistema
che
> invece li farà ridere pochissimo, purché agiamo in tanti. Ormai i
> consumatori hanno scoperto che possono incidere moltissimo sulle

politiche
> delle aziende: basta decidere di usare il potere che abbiamo.
>
> La proposta è che, da qui alla fine dell'anno, non si compri più

benzina
> delle due più grosse compagnie, SHELL e ESSO, che peraltro ormai

formano
una
> compagnia soltanto. Se non venderanno più benzina, saranno obbligate

> calare i prezzi. Se queste due compagnie calano i prezzi, le altre

dovranno
> per forza adeguarsi. Per farcela, però dobbiamo essere milioni di

clienti
di
> Esso e Shell, in tutto il mondo.
>

> Questo messaggio, proveniente dalla Francia, è stato inviato a una

trentina
> di persone; se ciascuna di queste aderisce e a sua volta lo trasmette
> a...diciamo una decina di amici, siamo a tr! ecento. Se questi fanno
> altrettanto, siamo a 3000, e così via. Di questo passo, quando questo
> messaggio sarà arrivato alla... settima "generazione", avremo

raggiunto e
> informato trenta milioni di consumatori! Inviate dunque questo

messaggio a
> dieci persone, chiedendo loro di fare altrettanto. Abbiamo calcolato

che,
se
> tutti sono abbastanza veloci nell'agire, potremmo sensibilizzare

circa 300
> milioni di persone in otto giorni. E' certo che, ad agire così, non

abbiamo
> niente da perdere,non vi pare?

---------------------------------
Nuovo Yahoo! Messenger E' molto più divertente: Audibles, Avatar, Webcam, Giochi, Rubrica… Scaricalo ora!

Data: Thu, 14 Oct 2004 12:41:22 +0200
Da: mariano.ditanno@???
Oggetto: FW: I: Azione di forza contro il caro benzina
A: "Alessandro Riatsch" ,
"Alessia De Angelis" ,
"Fabio Di Tanno" ,
"Licio Azzollini" ,
"Marco Pennetti"
,
"Nicoletta" ,
Patrìcia Guimaraes
,
"Raffaele Burchi"
,
"Vilma Mercadante"

OK proviamo, ben sapendo che è difficile contare sulla compatezza.
Per conto mio, da quando sono state rese note le porcate della ESSO,
non compro più benzina da loro.
Bye