[Cm-roma] ce penso io a tiravve su il morale

Author: S.Alberto da Ariccia
Subject: [Cm-roma] ce penso io a tiravve su il morale
Siamo a Roma, in una domenica di quelle in cui è vietata la circolazione
alle auto.

Una bambina sta girando per le strade della città in sella alla sua nuova
biciclettina, accompagnatadal papà. Due Carabinieri a cavallo si avvicinano
e, rivolgendosi alla bambina, uno di loro dice:"Che bella bicicletta hai,
te l'ha portata Babbo Natale?".

"Oh, sì", risponde trionfante la piccola.

Il Carabiniere aggiunge: "Sai, je devi scrive' a Babbo Natale, perche s'e
sbajato, li fanalini vanno anche sulle bici dei bambini e tu non ce li hai".

Quindi si rivolge al padre: "Je devo fa 'a contravvenzione".

Mentre il Carabiniere scrive il verbale, la bimba guarda con interesse i
cavalli e chiede all'altro:"Belli 'sti cavalli, ve l'ha portati Babbo Natale?".
"Certo!"
risponde il Carabiniere credendo di fare lo spiritoso.

E la bambina: "Je dovete scrive' a Babbo Natale e je dovete di che s'e sbajato".

"E perché se sarebbesbajato?" chiede il Caramba alla bimba ,

che seccamente riprende:
"Perche li coioni, nei cavalli, vanno messi de sotto e non de sopra".

Tiscali Adsl 2 Mega Free: naviga gratis tutto l'anno!
Supera tutti i limiti di velocita' con Tiscali Adsl 2 Mega Free.
Sei libero da costi fissi e, se ti abboni entro l'8 novembre,
navighi gratis tutto l'anno.
http://abbonati.tiscali.it/adsl/