[Cm-milano] da Roma -- manifestazione 30/10

Author: nemo
Subject: [Cm-milano] da Roma -- manifestazione 30/10

>Bah a me queste manifestazioni nazionali che calano dall'alto iniziano a

infastidirmi
il comitato con la guerra e i social forum, sindacati e partiti centrali
della sinistra italiota
lo stanno facendo da almeno un paio d'anni. Questo a discapito delle azioni
sui territori
non c'e' piu' manifestazione locale degna di nome, se non alcune azioni
minoritarie e la mayday a milano che poi e' diventata nazionale anch'essa.
Mi piace la pratica dei territori, lavorare in glocale...in locale pensando
al globale.
il 30 novembre stiamo *costuendo* (scusate il termine) cicloprecariE dalla
deriva...inaugurazioni
dei punti san precario (ci saranno azioni anche a roma) io vedo questa come
proposta rizomatica e laterale...meno centralismi + alterita' alla deriva

------

Condivido in pieno. e su proprio su questo tema consiglio a tutti il film di
guido chiesa "lavorare con lentezza" sull'esperienza di radio alice e del
'77 bolognese. io l'ho trovato molto stimolante, mi anche ha riportato alla
memoria alcune idee che stavano un pò impolverate e dimenticate in qualche
angolo della coscienza. che potrebbero tornare ancora molto buone, anche se
molto difficili da praticare. ci sarebbe molto altro da dire su quello che è
successo allora, quello che viviamo adesso, e tutto quelllo che c'è stato in
mezzo. ma non mi sembra certo questa la sede. comunque rinnovo l'invito, se
vi piace il cinema, almeno questo film si staglia quel pò da una sorta di
mediocre piattume generale cinematogafico. non è un capolavoro, ma certo
vale la pena.

nemo