[Cm-roma] Piccolopollo news & appello dalla ciclofficiSnia!

Delete this message

Reply to this message
Autore: Nunzio
Data:  
Oggetto: [Cm-roma] Piccolopollo news & appello dalla ciclofficiSnia!
Ieri sera invece che di meccanica ciclistica ci siamo occuoati di meccaniche sociali. Un gruppetto di ciclistu siamo andati a far visita al Piccolopollo, occupazione di una settimana ancora a rischio sgombero in via di Tor Cervara 126. Durante la serata, fra un piatto di riso e un bicchiere divino abbiamo cercato di chiarirci cosa è possibile fare per sostenere questa occupazione "atipica", nata da esigenze abitative, sociali e "lavorative" di un gruppo di persone, che non rappresentano lo standard della famiglia tipo che le autorità (e non autorità) contattate vorrebbero trovarsi di fronte! Cavolo, come se unu pischellu da solu non avesse diritto ad un tetto dove dormire e un posto decente dove vivere! Invece a noi ciclistu provenienti dalla Snia questo fatto, assieme ai progetti che lu pischellu vorrebbero mettere in piedi, ci sembra la cosa più interessante, e ci sembra pure che questa occupazione vada sostenuta in tutti i modi possibili: non hanno rappresentanti (come la CM?), decidono tutto collettivamente, e poi già più de unu va in bici e altru andranno! Per farla breve vi dico cosa serve e cosa abbiamo pensato di organizzare.
1- Chiunque viene in cicloffisnia da oggi è vivamente pregato di presentarsi con un chilo di pasta, o riso, o un barattolo di pelati o altro commestibile e non deperibile che raccoglieremo e porteremo al piccolopollo per la serata con cena di giovedì! Anche attrezzi in sottoscrizione (chiavi inglesi e altro, poi ve spiegheremo perché).
Chi viene a mani vuote glie sabotamo la bici!
2- Un idraulico termico gasista
    lo troviamo su sta lista?
    E' urgente,
    gente!
3- Richiesta specifica per chi lavora al parco dell'Aniene: servono le cartine dei percorsi nel parco, per verificare i collegamenti ciclistichi fra il Piccolopollo e la Prenestina alternativi al delirio motorizzato, anche fra Nomentana e Piccolopollo (siamo sicuri che ci sono, altrimenti si possono inventare!).Per i contatti vedete sotto.
4- Qualsiasi forma di solidarietà attiva va bene, attivatevi e inventatevela, magari facendo un salto in loco e parlandone con lu pischellu.
5- CRITICAL MASS EXTRAORDINARIA:  GIOVEDI' APPUNTAMENTO ALLE ORE 19 ALLA CICLOFFISNIA, DESTINAZIONE PICCOLOPOLLO CON SERATA VIDEO SULLA PRECARIETA' METROPOLITANA E CENA. ACCORRETE NUMEROSU E SOTTOSCRIVETE!
6- La cicloffisnia in questi giorni può funzionare da canale di trasmissione/comunicazione per la causa, oppure, meglio, attivate comunicazioni personali e contatti in privato anche con lu ciclistu del piccolopollo che conosciamo. No contatti nomi e numeri in lista, please! 
7- Qui di seguito è il volantino del Piccolopollo.
8- Se ho dimenticato qualcosa W. ve aggiornerà quando se sveglia!
9- Saluti e ciclismo sovversivo a tuttu!
10- Speriamo che resistono!


***********************************************************************************
Buon giorno, siamo i vostri nuovi vicini!

L'occupazione di questo spazio abbandonato è nata dalla collaborazione di persone molto diverse tra loro, ma con alcune necessità e desideri in comune: prima di tutto una casa, che sia anche spazio di libera espressione e di condivisione delle conoscenze. Il motore della nostra crescita sono proprio le diverse visioni del mondo, unite però dal conflitto con la realtà sociale, economica e culturale.
La volontà di attivare progetti e laboratori per il libero scambio di saperi (anche pratici) nasce dalla consapevolezza della nostra precarietà.
Precari come tutti oggi, in tutti i campi della nostra vita (casa, lavoro, istruzione, affetti, cultura, anzianità etc.).
Ci riprendiamo lo spazio e il tempo di cui siamo stati privati, soddisfacendo il nostro bisogno di liberarci dalle logiche di mercato che dominano la città.
Questo luogo di attraversamento sarà aperto a tutti quelli che vorranno portare il loro contributo di idee e pratico.
Questi sono i nostri progetti (tutti basati sul concetto del riciclaggio):
- Mensa sociale (biologica, vegan e non);
- Ostello socviale:
- Spazi espositivi permanenti e gratuiti;
- Officina globale d'arte e artigianato;
- Laboratorio di medicina naturale;
- Ciclofficina popolare,
- Spaccio prodotti dei produttori biologici locali;
- Laboratorio di elaborazione acustica;
- Telestreet;
- Cinema.

http://italy.indymedia.org/news/2004/10/663191.php
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/cm-roma/attachments/20041019/fd675389/attachment.htm