[Forumlucca] babelteka

Author: Luca Martini
Subject: [Forumlucca] babelteka
Chiedo scusa per le eventuali copie multiple.

Cari iscritti,
vi segnalo questa bella iniziativa: babelteka (www.babelteka.org), che e`
l'ennesima prova che Internet puo` essere davvero uno strumento di
condivisione dei saperi. Praticamente consiste nella possibilita` di offrire
(e prendere) in prestito libri, video e musica: ciascuno quindi puo` aprire
le porte della propria biblioteca a chi desidera. Per chi conosce gia` il
bookcrossing, e` simile, con la differenza (non trascurabile) che i libri
non vanno perduti, ma ritornano al legittimo proprietario.
Per domande dubbi perplessita` vi rimando al sito (specialmente la pagina
principale).

Per ora gli iscritti nell'area di Lucca sono 2 (uno sono io, col nick
ikarus) quindi vi incoraggio a partecipare alla costruzione di questa
comunita`.

ciao,
    Luca
---
"Fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare
riserve contro un inverno dello spirito che da molti indizi mio malgrado
vedo venire."
(Marguerite Yourcenar, Memorie di Adriano)