[Hackmeeting] liberta' di pensiero / liberta' di coding

Üzenet törlése

Válasz az üzenetre
Szerző: marc0@autistici.org
Dátum:
Új témák: [Hackmeeting] liberta' e basta
Tárgy: [Hackmeeting] liberta' di pensiero / liberta' di coding
pinna on Thu, 14 Oct 2004 17:21:16 +0200 writes:

> quello che mi domando e' se sia davvero il caso che questo diventi una
> notizia (non mi riferisco a chi ha inoltrato la notizia, ma ai giornali
> e alle webzine che ci danno tanto risalto).
> gia' nel flusso mediatico le denunce sono assimilate alle condanne,
> ci manca poco che il parere di un avvocato (per forza di cose parziale)
> passi per il parere di un giudice.

sono d'accordo.

comunque, alcune considerazioni:

  - essere arrestato per aver pianificato un crimine, per aver preso
    una penna e scritto delle cose, e' assolutamente ridicolo.  il
    ragazzo non ha fatto del male a nessuno, ma e' stato arrestato con
    11 imputazioni...

  - anche se il ragazzo avesse effettuato la strage, ed anche se
    l'avesse fatto indossando una maglietta con scritto "la mia ultima
    partita a GTA", non avrebbe avuto alcun senso prendersela con chi
    lo ha pubblicato o con gli autori.

conferme pratiche ad opinioni teoriche:

  - tradurre pensieri in forma scritta e' a favore del controllo,
    quindi bisogna pesare bene pro e contro, ad esempio tenere una
    blacklist e' una stronzata.

divagando ma tornando in tema:

  - bisogna stare attenti ai falsi sensi di sicurezza, bisogna sempre
    considerare che PGP non e' la cosa piu' sicura, ad esempio anche
    solo wipe lo batte di brutto.

Link su questa storia:

1. <http://www.boston.com/news/local/articles/2004/10/07/slaying_plot_alleged_at_high_school/>

2. <http://www.google.it/search?q=Tobin+Kerns>