[Cm-roma] la bici, un'invenzione del '500

Author: FeG
Subject: [Cm-roma] la bici, un'invenzione del '500
in realtà (ed aggiungo purtroppo) sembra che l'invenzione di Leonardo
della bicicletta possa essere solo una bufala.

ecco alcuni testi su internet (solo in inglese) che riferiscono di ciò:

Myths and Milestones in Bicycle Evolution
http://www.jimlangley.net/ride/bicyclehistorywh.html

The Leonardo da Vinci Bicycle Hoax
http://users.aol.com/PryorDodge/Leonardo_da_Vinci.html

The Evidence against “Leonardo’s Bicycle”
http://www.cyclepublishing.com/history/leonardo%20da%20vinci%20bicycle.html

ciao
giorgio

Ciao Marco,