la Ciclofficina Don Chisciotte risponde, chiamata in causa indirettamente.
Il simbolo Cm sul manifesto del festival del circo non ci pare sia una profanazione. Il simbolo è comparso diverse altre volte su manifesti e altro in occasione di iniziative, non a caso organizzate e frequentate da molti ciclisti della Cm romana (alla Torre, al Forte prenestino, la G.I.C.A., al Macchia Rossa), anche se non strettamente connesse con la Cm stessa.
L'ultimo consiglio di amministrazione della ciclofficina e l'assemblea degli azionisti hanno deciso che le vie del marketing sono infinite: i ciclisti della Cm lo sanno benissimo che la Cm sta per strada all'appuntamento mensile (e ad altri pure), altre persone possono scoprirlo magari gironzolando fra la cucina del ciclocuoco, la ciclofficina, spettacoli dei murgheri che in bici ci vanno eccome, numeri del ciclocirco a due piani e altro ancora che vedremo!
Nel frattempo il sillogismo è questo:
La ciclofficina Snia è una bambina di un'anno nata dalla CM romana,
la ciclofficina Snia è coinvolta nel festival, quantomeno per la sistemazione dell'area, interscambi con gli artisti, lavori vari etc,
ergo (power)
:)))
la Cm in qualche modo, in qualche misura, è coinvolta in questo festival.
Non c'è nessun intenzione di appropriarsi della Cm (e come mai sarebbe possibile?) da alcuno, anzi un invito a venire agli spettacoli che ne vedrete delle belle!
Gli integralisti possono arnarsi di pennarello e cancellare il simboletto dai manifesti, ma non ci pare un grosso problema questo questo del circo per la Cm.
Fin qui sinteticamente, comunque i ciclofficianti e annessi ne parleranno in separata sede.
Per ora rimandiamo la questione in lista, aperta alle opinioni individuali, come ci pare il caso.
Chiusura e lavori.
Si procede e ci siamo dati una scadenza per la fine della settimana con la ciclofficina risistemata e rinnovata, compatibilmente con le pedalate extraurbane in programma per il weekend, così rifiatamo! Il daffare non è poco, quindi vi preghiamo, oh ciclistu, di non venire con riparazioni lunghe e laboriose in questo periodo! Piccole cose se vi servono gli attrezzi, pure una mano se si può, vanno anche bene, ma non si possono lasciare biciclette in officina, tantomeno di fuori, e dovete lasciare il posto meglio di come lo avete trovato!
Ricordiamo che la ciclofficina non è un negozio, chi ha bisogno di una bici domenica c'è la raccolta rifiuti ingombranti dell'AMA nei municipi dispari e si trovano ottime cose (informatevi sul sito AMA), e sul giornale Porta Portese anche on line ci sono sempre bici in vendita, buone e anche a prezzi bassi. Poi potrete fare tutte le riparazioni e modifiche che volete in officina non appena riaperta!
Chi vuole organizzarsi per il recupero di domenica rompa le scatole a Rozzella oppure passi sti giorni che ci siamo sempre.
Ricordiamo pure che la ciclofficina Don Chisciotte è autogestita, si mantiene con sottoscrizioni libere anche in rottami, attrezzi e materiali, idee e manodopera e lavori vari, fermenti e fomenti, cibo (anche per i gattini nati da poco), bevande e quello che vi sembra il caso, ma se la usate fatelo con cura. Vogliamo che rimanga così, uno spazio libero di servizio per riparare/sistemare/modificare biciclette e anche per altre iniziative.
Ciclodidattica,
Riprenderà mercoledì prossimo, nella saletta ripulita e rinnovata se gliela famo, sennò al freddo e al gelo!! Il laboratorio costruzione ruote ha generato mostri su cui alcuni temerari rotoleranno alla prox velocity. L'attività ciclomeccanomassonica prosegue nel frattempo in luoghi segreti, vista l'inagibilità temporanea della cicloff! E faremo pure le dispense! ('Ntrea procedi?).
Laghetto - iniziative:
Stiamo pensando/decidendo di attivare un laboratorio settimanale con i bambini del campo, in accordo con gli altri laboratori che hanno vita nella Snia (Murga, lab. migranti, Titubanda, ginnastica e acrobazie, breakdance). L'intenzione è quella di permettere ai bambini del campo di vivere e integrarsi anche con altri coetanei del quartiere e non, al di fuori della difficile situazione del campo!
Cercheremo di attuare un calendario di attività che copra tutti i giorni della settimana! Chi se la sente (noi ci occuperemo di biciclette, ma anche altre cose e contributi sono bene accetti) e ha voglia/esperienza di lavoro con bambini si faccia vivo.
Le iniziative saranno pubblicizzate durante il festival, in prossime uscite nel quartiere e abbiamo in preparazione la campagna di informazione e demistificazione delle chiacchiere dei fascisti per lo sgombero di quella che loro chiamano "l'area della Snia".
Manderemo anche in lista cm altri aggiornamenti.
Postilla di Nunzio:
Cicloveg, a chi è rivolta l'esortazione "decidete!"?
Quali sono i "due pesi e due misure" e soprattutto chi è il soggetto che dovrebbe continuare ad usarli?
Con queste temerarie domande do il via ad una indiavolata discussione filosofica dal titolo "La Critical Mass Romana si districa fra io e non io, soggetto e oggetto: i filosofi fino ad ora hanno interpretato il mondo lasciandolo con due ruote per aria, e ora di capovolgerlo, ruote a terra e pedali in movimento!"
Magari pure i cicloperipatetici Montesocratici interverrano!"
:-)))) Saluti a tuttu!
> Da:: cicloveeg@???
> A: cm-roma@???
> Titolo:: [Cm-roma] simbolo Critical Mass Italia
> Data: 30/09/2004
> Scusate, ma chi ha deciso di utilizzare il simbolo CM Italia nel manifesto:
> "LA RODA DEI CIRCHI, incontro indipendente italo-francese di circo
> contemporaneo" ?????
> (<A HREF="http://www.exsnia.it/index.php" TARGET="_blank">http://www.exsnia.it/index.php</A>)
>
> Se Critical Mass è di/con tutti, allora possiamo usarne il simbolo, logo,
> nome, come meglio crediamo.
> Se Critical Mass è solo un incontro casuale di ciclisti in un luogo concordato
> (piazza delle Masse Critiche, ultimo venerdi' del mese), allora tutto ciò
> che si crea od accade al di fuori di quel giorno, in quell'orario, è altro.
> Diverso da Critical Mass.
>
> Decidete.
> O vogliamo continuare ad usare due pesi per due misure?
>
>
> cicloveeg
> -------------------------------------------------------------------------
> NUOVA WEBMAIL DI INTERFREE!
>
> Da oggi Interfree offre a tutti i suoi utenti un nuovissimo servizio
> di WebMail tra i più evoluti e una qualità professionale che si rinnova
>
> di continuo:
>
> - Controllo antivirus
> - Filtro antispamming
> - Configurazione di account esterni
> - Accesso gratuito a InterDrive dove salvare e organizzare i tuoi
> file da qualsiasi computer e in qualsiasi momento ...
>
> Iscriviti gratuitamente all'indirizzo <A HREF="http://www.interfree.it"
> TARGET="_blank">http://www.interfree.it</A> e prova il
> nuovo servizio!
>
> Lo Staff di Interfree
> -------------------------------------------------------------------------
>
>
> </PRE>
> </P>
> <P>
> <PRE>
> _______________________________________________
> Cm-roma mailing list
> Cm-roma@???
> https://www.inventati.org/mailman/listinfo/cm-romanull
Chi ti ha spedito questa e-mail ha 15 MB di spazio, agenda, antispam professionale. E tu? Crea anche tu il tuo account gratuito su
http://mail.lycos.it !