[Incontrotempo] La mobilitazione paga, che gli animi si agit…

Delete this message

Reply to this message
Autore: PRECARI ISTAT
Data:  
Oggetto: [Incontrotempo] La mobilitazione paga, che gli animi si agitino!
La mobilitazione paga, che gli animi si agitino! questo è lo slogan che gira da ieri nei comunicati interni dei lavoratori dell'Istat.

Ieri sera verso le 20.00 dopo un estenuante trattativa tira e molla l'occupazione è stata smobilitata dopo la firma del dir. generale e del direttore centrale di un impegno scritto a modificare sostanzialmente il bando nei punti da noi richiesti.

Si è sancita oggi, con un ulteriore incontro tra una delegazione di lavoratori e la presidenza la vittoria ottenuta con la mobilitazione di ieri. In quest'incontro, i precari strappano ulteriori impegni su questioni che riguardano aspetti dell'organizzazione del lavoro dei precari (mobilità interna ed altro) rilanciando sulla richiesta di un tavolo UNICO per tutti i vari contenziosi aperti, i quali gestiti furbescamente dall'amministrazione come ambiti separati, hanno, di fatto, permesso che operazioni come quella oggetto della lotta di questi giorni fossero possibili.

Questa importante vittoria sui cari amministratori dell'Istat che progettano per noi un futuro di ulteriore precarietà, è stata oggetto di discussione di una bella e partecipata assemblea (di cui seguirà un resoconto) tenutasi oggi dopo l'incontro con i direttori. Peccato per quei lavoratori dell'Istat, alcuni dei quali sensibili e attenti su altre questioni, che ieri e oggi non c'erano, hanno perso bei momenti comuni. Sperimentare praticamente che insieme si ha la forza e la determinazione per raggiungere obbiettivi affatto banali, fa bene anche allo spirito. In più ci è sembrato ieri di intuire, dai colori del volto contrito del direttore generale, verde, rosso e blu, che quanti più siamo tanto più possiamo pretendere.. D'altrocanto non disperate, i lavoratori mobilitati in questi giorni, promettono solennemente che altre occasioni non mancheranno ;-)
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/incontrotempo/attachments/20040928/c7ddd87e/attachment-0001.htm