[Incontrotempo] LA PROTESTA DI ROBERTO DAVANTI ALL'ASSESSORA…

Author: Coord.to Comitati Roma Nord
Subject: [Incontrotempo] LA PROTESTA DI ROBERTO DAVANTI ALL'ASSESSORATO
UN ACCORATO APPELLO

A TUTTE LE FORZE POLITICHE E DEMOCRATICHE

Mi chiamo Roberto D'Elia.

Ero un socio-lavoratore della cooperativa sociale "Il Cigno", la quale gestisce il servizio di assistenza agli anziani nelle case di riposo del Comune di Roma.

Lavoravo da circa 15 anni come assistente domiciliare agli anziani nella casa di riposo Roma 1 alla Giustiniana.

CHIEDEVO DIRITTI E DIGNITA'

Pensavo che fosse una cosa normale chiedere alla mia cooperativa maggiore sicurezza per gli operatori e gli utenti nell'ambiente di lavoro.

Mezzi di trasporto, ausili, carrelli, spogliatoi fuori norma

Fino a non molto tempo fa non erano a norma nemmeno le uscite di sicurezza, l'impianto elettrico e antincendio.

Pensavo fosse cosa normale parlare di diritti, di qualità del servizio e di un salario più dignitoso.

SEI LICENZIATO!!

La risposta della cooperativa sociale "Il Cigno" non si è fatta attendere: un'ispezione straordinaria notturna, unica in sei anni di appalto, non per verificare le questioni sollevate, ma per trovare un pretesto qualsiasi allo scopo di togliermi di mezzo. Infatti il 30 luglio scorso mi hanno brutalmente licenziato dopo 15 anni di lavoro.

LA MIA PROTESTA

Da oggi inizio la mia protesta volantinando e girando intorno all'Assessorato alle Politiche Sociali per sensibilizzare l'opinione pubblica e per rivendicare il diritto ad essere ascoltato e a riavere il mio posto di lavoro.

Per contatti e adesioni : tel. 3393396846 fax 0677201444

Per sollecitare l'Assessorato ad intervenire: fax 0670454112

Roma 27 settembre 2004

Fotoinprop. USI AIT via Iside 12