[Cm-roma] ancora maskeryne

Autore: Mepesaerculo
Oggetto: [Cm-roma] ancora maskeryne
buon giorno e ben zene a tutti!
come dire, sto cercando di raccapezzarmi in lista, data la mia siderale
assenza degli ultimi tempi,
e quale argomento migliore di questo per ricominciare a non capirci un
caxo?visto ke ho pure cominciato a lavora\' in quel della tiburzia (altezza
rebibbia) e quindi la mia dose di merda giornaliera non me la toglie
nessuno....ieri colta da disperazione e sincopi alveolari ho anche provato a
comprarmela, sta mascherina, ma poi ho desistito di fronte alla ciclopica
somma di 38 e rotti
ora leggo questo sito
- http://www.zadig.it/news2003/amb/new.php?id=0002
in cui si consiglia (riporto testualmente grazie alla magnifica tecnologia
del copiancolla)

- evitare di fare jogging o altri sforzi fisici all\'aperto; in caso di
sforzo, infatti, i polmoni riescono a filtrare fino a 40 litri d\'aria al
minuto (mentre a risposo ne filtrano, in media, solo 6) e questo aumenta
notevolmente l\'assorbimento di particelle dannose;

- se si decide di utilizzare l\'auto, tenere i finestrini e le bocchette di
aerazione ben chiuse, e rinunciare al riscaldamento;
- tenere chiuse le finestre di casa soprattutto se si abita ai piani bassi;
quando si vuole ricambiare l\'aria, farlo nelle prime ore della giornata,
quando la concentrazione del PM10 è più bassa;
- utilizzare maschere del tipo Filtro Facciale Protezione 3 (FFP3), che
proteggono da polveri tossiche, sono dotate di valvola che favorisce
l\'espirazione e aderiscono con facilità alla forma del viso.

cioe\' in pratica si consiglia:
l\'autobunkerizzazzione, in casa e in macchina (ma mi piace la precisazione:
\"se si decide di utilizzare l\'auto\")
l\'immobilismo, o se si preferisce, la sedentarieta\'
\"utilizzare maschere\".....si ma quando? sempre???

bah, boh
p.s. questa era vecchia, ma nn so perche mi fu censurata dal dio
moderator....ma io insisto, tenace come l\'automobilista del martedi\'
mattina sulla soprelevata ingorgata, \"daje, daje ke devo anna a lavora\',
brum brumbrum, daje daje ke piu\' sgaso piu\' comunico al mondo la mia
potenza, il mio ego smisurato, nonke\' il mio fegato ingrossato\" e via
discorrendo

...ma sono contenta (suffisso -a, per quanti si stessero interrogando sulla
mia oscura identita\' di genere - oscura anke per me, delle volte, ma oggi
ne sono venuta a capo abbastanza facilmente) ke l\'idea del cellophane abbia
trovato sostenitori!!!!!!!!!
a quando?
unico problema per la mia anima ecologista: il c. e\' plastica, la plastica
e\' petrolio...ed inquina...anche se effettivamente cio\' ke inquina trova
la sua naturale collocazione su una makkina, ho dei problemini di ordine
etico ad attuare il piano