----- Original Message ----- 
From: montecchi 
To: main list ds 
Sent: Sunday, September 19, 2004 9:08 PM
Subject: Fw: Gratta, gratta, si rileva la "statura" dei ministri di Berlusconi : ecco Scajola..!
----- Original Message ----- 
From: montecchi 
To: main list ds 
Sent: Sunday, September 19, 2004 9:04 PM
Subject: Gratta, gratta, si rileva la "statura" dei ministri di Berlusconi : ecco Scajola..!
- Compagne, compagni, amiche ed amici che hanno dato vita  al Genoa Social Forum ed alla grande manifestazione internazionalista, pacifista  contro il G.8 del Luglio 2001.
- A tutte le Associazioni, Sindacati, ai  gruppi laico-religiosi  nonchè ai partecipanti   italiani  e  quelli provenienti  da molti Paesi del "mondo" al fine di partecipare  alle varie iniziative,  svoltesi a Genova  nel Giugno /Luglio 2001, di approfondimento ,  di studio  e di solidarietà   verso le  realtà  "sofferenti" nelle varie parti della Terra (Giugno / Luglio 2001) .
- Ai Partiti  del Centro Sinistra  che hanno vissuto, con varia intensità e coinvolgimento, i giorni del G.8..
                                                        Loro sedi italiane 
                                                        ed internazionali.
Oggi, il Ministro  del Governo  Berlusconi  On. Scajola, con una lunghissima intervista sul Secolo  XIX ,lancia un forsennato attacco  contro tutti gli organizzatori del Genoa Social Forum e a tutti coloro ( compreso  il Festival Nazionale de l'UNITA' e  la  direzione  di questo giornale )  perchè hanno " osato" criticare  la sua eventuale partecipazione  ad un dibattito   nell'ambito di questa festa.
 Le accuse sono di una gravità estrema   specie  se  le correliamo all'esame (ed alle prove che vengono chiaramente alla luce ) dalle indagini della Magistratura sulle responsabilità  " di  Stato "  dei disordini e la repressione , di natura " cilena", esercitata  dalle forze dell'ordine nei confronti dei pacifisti che dimostravano nelle vie di Genova  il 21 Luglio  2001.
 Non dimentichiamo che tutto ciò  ha provocato  la morte ( per un   colpo sparato da  una  arma da fuoco  d'ordinanza  di un   carabiniere ) del giovane Carlo Giuliani   , i   pestaggi  vari della polizia   compiuti nella sede del Genoa Social Forum ( Scuola DIAZ )  nonchè  le sevizie  subite  dai pacifisti  nella  Caserma di Bolzaneto da parte della  polizia  al canto  mussoliniano e fascista di "faccetta nera"...........! ;
 per non  citare  le botte, i calci e le  manganellate  sferrate, senza ritegno, sui  dimostranti pacifisti  da parte  della polizia  in varie zone della Città di Genova :  non uno dei provocatori ( blak blok ) è mai stato fermato , accusato  e/o bloccato e consegnato alla Magistratura.....! 
Questo  ministro afferma , nell'intervista, che,  rilevare ,criticare e condannare tutto cio' fa parte  della concezione " staliniana " ( non solo dei pacifisti ma di tutta la Sinistra italiana )...!
 Riteniamole  che questo dichiarazioni " deliranti " devono essere da tutti i democratici respinte nel modo più reciso e determinato.
Chi vi scrive, responsabile dell'A.-R.S. -Associazione per il Rinnovamento  della Sinistra di Genova ( organizzatore insieme a tutti voi  del G.S.F. e partecipante alle manifestazioni ), suggerisce di inviare, da tutte le parti d'Italia e del Mondo, lettere  ed e -mail   al Governo  Berlusconi ed al suo "  inqualificabile" ministro.
 Si dovrebbe anche  , nei prossimi giorni , organizzare  una manifestazione pubblica (  opportuno in un Teatro  e/o sede  Istituzionale )  che dia anche  un sostegno  politico alle indagini della Magistratura.
 La insulsaggine e la  tronfia boria del "potere" ,senza un briciolo di egemonia e buon senso culturale, deve pagare.
  
 Un abbraccio  da Ugo Montecchi.
                          
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: 
https://www.inventati.org/mailman/public/forumgenova/attachments/20040919/339801c6/attachment.htm