[Cm-roma] per il poro: fumo e HIV

Author: Andrea [aka Sabio]
Subject: [Cm-roma] per il poro: fumo e HIV
Su questo mi sento chiamato in causa, quindi seguito nell'off topic.

On Fri, 17 Sep 2004 11:42:24 +0200, mauro <cuvier@???> wrote:

> Il blocco della diffusione dell'AIDS nelle comunità omosessuali, dovuto
> all'uso del preservativo, dimostra gia' da sé che la sua teoria è poco
> credibile,

Il blocco [magari!] della diffusione del virus nelle comunità omosessuali
dovuto all'uso del preservativo
non dimostra molto: credendo alla teoria dello "stile di vita" [ o meglio
dell "insorgere" dell'infezione "come risultato di processi cumulativi a
seguito di un periodo di esposizione a molteplici fattori ambientali" -
che è un po diverso - ] viene letto come una diminuzione dell'esposizioni
a quei fattori.

> oltre a essere tendenzialmente destrorsa (per lui, l'hiv è frutto
> esclusivo delle scelte personali e degli stili di vita: una sorta di
> punizione per gay e tossici).

non credo ci sia un giudizio di merito sulle scelte di vita, il fatto è
che un vita sessuale "allegra" e non "protetta" stressa il sitema
immunitario.

ciauz
--
Andrea [aka Sabio] [aka yoyo]

Sponsor:
Telefonare all'estero risparmiando fino all'80%? Con Email.it Phone Card puoi, clicca e scopri tutti i vantaggi
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2683&d=17-9