[Cm-roma] dar poro 7

Author: erporo@uanauick.it
New-Topics: [Cm-roma] per il poro: fumo e HIV
Subject: [Cm-roma] dar poro 7
Fumo: protezione contro i difetti del Neural Tube? - Ricercatori Svedesi
danno sorprendenti notizie

alle donne incinte che fumano: una riduzione del rischio di difetti del
neural tube nei bambini.
http://www.forces.org/evidence/files/neural.htm (inglese)

Come la "lobby" antifumo mente su fumo e gravidanza - Esiste una congiura
del silenzio per

nascondere il ruolo che ha la chorioamnionitis nelle nascite premature,
rottura prematura delle

acque, altre affezioni prenatali ed il decesso del nascituro. Di ciò non
si fa menzione per

proteggere l' agenda politica della "lobby" antifumo.
http://www.forces.org/evidence/carol/carol9.htm (inglese)

Questa è la prima lezione
mi sono scordato di differenziare gli articoli dai documenti bibliografici.

Se ha qualcuno interessa posso in breve tempo documentarvi sui seguenti
argomenti:
-Fumo, aspettative di vita, e statistiche sanitarie
-La dipendenza dalla nicotina.
-Fumo attivo e cancro polmonare.
-Fumo e difetti organici del nascituro.
-Fumo e cancro cerebrale.
-Fumo e arterosclerosi.
-Fumo ed enfisema.
-Fumo e ostrzione polmonare cronica.
-Le morti attribuite al tabagismo.
-Fumo e morte in culla (SIDS)
-Fumo e tumore al seno.
-Fumo, ulcere e coliti, tumore al colon ed allo stomaco.
-Fumo e cancro cervicale.
-Fumo e helictobacter Pylor.
-Fumo e asma.
-Fumo e osteoporosi.