[Incontrotempo] sui tavoli casa e repressione

Author: g.acrob@virgilio.it
Subject: [Incontrotempo] sui tavoli casa e repressione
Ciao a tutta questa mailing list così numerosa e stimolante!
Volevo dire due cose sui tavoli lotta per la casa e repressione di cui hanno
scritto BULK e INFOXOA. Partiamo dal problema, che spero risolveremo nell'assemblea
cittadina di oggi, di dove/quando collocare questi due incontri tenendo
presente che molte delle persone che vengono da fuori Roma non saranno presenti
ad INCONTROTEMPO 2.0 prima del sabato mattina. Per questo chiedo di fare
uno sforzo e propongo di comprimere alla domenica nel primo pomeriggio le
assemblee della rete PRECOG e della rete nazionale per il reddito sociale
e diritti. Penso infatti che in questa occasione mi va di valorizzare la
comunicazione tra e il racconto di esperienze di lotta che a partire dal
concreto del proprio vissuto possano costruire un spazio per COspirare nuovi
percorsi... Non credo infatti che nessuno potrà venire ad ascoltare (cosa
di cui si preoccupava Franz) perchè quello che faremo è proprio provare
a parlare la stessa lingua, a capire come si fa a dire Genova+ Cosenza+
Napoli+ Marta+ Milo+ Orlando+ Cesare Battisti vola+ Acerra+ videosorveglianza+
quell'amico mio che lo so io che gli stanno a fa'+ mille precari+ mille
precarie...
E lo stesso confuso discorso potrei farlo per il tavolo sulla casa nei confonti
del quale, sembra a me, ci sia un interesse diffuso ma ancora mancano (chissà
se è un male?) le adesioni delle situazioni di movimento "più" organizzate...
Ora chiudo perchè sono stata anche troppo lunga spero solo che il sabato
mattina potrà essere questo momento informale di riflessione e condivisione
di cui abbiamo davvero bisogno!
Un bacio a tutte e tutti giulia