[Incontrotempo] promemoria per oggi

Autore: xerio
Oggetto: [Incontrotempo] promemoria per oggi
Promemoria VIDEO

Provo a dare una sintesi di quanto uscito dai vari post su Wiki (che per me è proprio una figata!)

I 3 punti video.

Premessa di carattere generale.
La regia è un luogo di autoformazione,da non confondere come un mero servizio bello quanto si vuole dei soliti tre...troviamo un modo di iscrizione al workshop (P2p, o come vi pare) oppure procediamo nell'informalità, ma il concetto sia chiaro che vale pure per chi gira e per chi cabla (moover...). Questa dimensione della formazione fuori dai circuiti del sapere di mercato la trovo molto seria e interessante.

Ingresso. Tra i pali della scritta CINODROMO,in retroproiezione, mandiamo spottini (spegnilatv ce n'ha già uno mi pare), Programma di Incontrotempo, momenti salienti di quanto accadedurante il festival in differita ragionevole.
Cose da fare:
fare lo spot del programma di incontrotempo (una volta definito).
verificare la tenuta del telo tra i pali.
verificare la possibilità di disporre un proiettore sul tetto dell' Audiovideo.

Palco. mandiamo lo stesso segnale dell'ingresso. Durante i concerti potremmo selezionare dei video inerenti il concerto e mandarli. Es: a me pare che Luchino degli assalti avesse pure fatto un dvd, forse mi sbaglio,ma verifichiamolo.
Cose da fare:
Capire dove si fa il palco (io credo che sia meglio quellopredisposto davanti al bar)e predisporre proiettore e telo.
Verificare i video chiamando e/o chiedendo direttamente agli artisti interessati se hanno loro qualcosa...(una volta stabilito il programma delle serate)

Spazio Mostra.
Sala affianco al Bar.
dalle 19.00 in poi quando ci pare per non dar fastidio ai tavoli e per permettere a tutti di partecipare.
Mandiamo 2 o 3 (dipende dalla durata) proiezioni a serata (la mia idea poteva essere che fossero tematiche)
Una "Sul Precariato non tramonta mai il sole": Sanprecariate, intermittenti francesi,video sull'argentina e quant'altro ci piaccia...)
Una "la comuncazione/comunicabilità delle lotte": Occupazione casa e reddito, agitazioni metropolitane, riappropriazione di tempo, reddito, trasporti, strade...telestrade...
Una "L'Orda d'Oro": Lavorare con lentezza e uno o due altri video che contestualizzino il 77 per aprire un dibattito che non sia similcelebrativonostalgico ma che sia una chiacchierata su quello che è stato, e quello che rappresenta per noi oggi, un momento (di rottura) di non ritorno nella storia del movimento operaio operaista e non solo.(questo è il mio punto di vista.) Anche perchè credo (e mi auguro) che a discutere di questo ci siano persone come me che nel 77 non erano nate senza fare (OVVIAMENTE!!!) la selzione all'ingresso in base alla data di nascita.
Cose da fare:
Trovare uno, due, tre, quattro, cinque referenti per la raccolta materiale, che si devono vedere i pezzi prima della proiezione, ne devono operare un scelta collettiva (tra di loro) e poi proporre il palinsesto video intavolando un dibattito...tecnico, tematico, informale come vi pare...La disponibiità credo si possa dare anche per delle serate. Es: Tizio Caio e Sempronio si accollano la prima sera, Mimi e Cocò la seconda, Gianni e pinotto la terza... :)
Verificare la disponibilità dello spazio, l'amplificazione necessaria (credo poca...).
Fare un programma cartaceo da distribuire all'ingresso o al bar,oltre che pubblicarlo sul programma.

Spazio Materizzazione Copyriot
Può stare benissimo nello stesso spazio della mostra e magari prima e dopo le proiezioni smerciano, farciscono, spargono, arrangiano i dvd..che ne dite?

Per la questione Howto informatica (moover-shella per capirsi) credo che loro sappiano spiegare meglio di me le loro intenzioni.

Spero che sto lavoro sia servito a qualcosa/qualcuno...saluti a tutti.
angex

PS: proposta...facciamo che ogni mattina alle 9.00 si inizia la giornata con il saluto libertario!?
Che è e come si fa ce lo fa vedere Antasofia..che ne dite? fa troppo "fasci" o troppo "fashion"?...scusate le cazzate... :)