[Badgirlz-list] "Stonewall" a 75 dollari!

Author: Errata
Subject: [Badgirlz-list] "Stonewall" a 75 dollari!

From:    "Massimo Consoli" <diama@???>

Vi ricordate di quando cercavo in giro una copia del
mio "Stonewall"
(Napoleone ed., Roma 1990), perche' mi ero accorto
(con orrore) che non
ne
avevo piu', tranne l'esemplare che metto subito da
parte (di ogni mio
nuovo
libro) per le correzioni?
Ebbene, fui fortunato. Stefano Bolognini lo
rintraccio' a Brescia, in
una
libreria antiquaria (almeno mi sembra. Oddio, sono
gia' cosi'
decrepito? Ma
forse era solo una rivendita di libri usati!) e me lo
spedi'.
Fui fortunato perche' la notte scorsa, sfrucugliando
nel sito della
Amazon
Books, ho scoperto che il mio "Stonewall" e' ormai
arrivato a 75
dollari!

http://www.aviewoncities.com/zzbooks/showproduct.php?asin=8871242319

Certo, dover sborsare una cifra del genere per avere
una cosa che ho
scritto
io, mi sarebbe dispiaciuto parecchio.
Pero' non posso fare a meno di pensare che, se avessi
un po' di
esemplari
potrei rivendermeli, anche a meta' prezzo, e fare
(finalmente!) un po'
di
soldi con i libri visto che e' questo, diciamo la
verita', il sogno di
ogni
scrittore. Sogno, il piu' delle volte, destinato ad
infrangersi di
fronte
alla crudezza della realta' quotidiana, cosi' che il
95 per cento di
coloro
che scrivono poesie, racconti, romanzi, saggi storici,
testi di
numismatica
e quant'altro, riescono ad andare avanti lavorando
anonimamente in una
banca, in un ufficio postale, in una fabbrica di
posate di plastica,
facendo
lo scaricatore di porto o, magari, la tratta delle
bianche. Qualcuno fa
il
giornalista e, secondo me, e' l'unico veramente
sfortunato: essere
costretto
a scrivere sotto dettatura e' una cosa atroce. Ti
atrofizza il
cervello.
T'incasella in una scatoletta mentale dalla quale e'
poi difficile
riuscire
a scappar via.
Io, speriamo che me la sono cavata bella, con questo
destino... Ma
qualcuno
e' capace di dirmi come mai questo mio libro ha
raggiunto quotazioni da
record? (Non e' un quiz, lo vorrei sapere veramente
pure io)

Massimo Consoli