[Cm-roma] Trionfale:da mercato a grandi magazzini

Autore: arianna05@libero.it
Oggetto: [Cm-roma] Trionfale:da mercato a grandi magazzini
A tutti gli abitanti di Prati...ho dato una letta al progetto di rinnovo del glorioso mercato trionfale....a quanto pare in quello sputacchio di spazio verranno costruiti: area giochi, ristorante, banca, posta e udite udite numero 800 posti parcheggio.... io sbalordisco....
ma non e' finita qui...i banchi del mercato saranno sottoterra, appena sopra il parcheggio. Cosi' le vecchine e le meno vecchine e le giovani (come me ;O)) non avranno piu' il piacere di far la spesa all' aperto e magari dovranno proteggersi coi loro carrellini dalle auto che tentano di raggiungere il parcheggio....mi ricorda molto i grandi magazzini di pozzetto, villaggio e compagnia bella.
Resto sempre piu' sbalordita...invece di incentivare la gente ad andare a far la spesa a piedi e a godersi l'aria (anche se un bel po fetida ahime') si costruiscono 800 parcheggi in un mercato che non sara' piu' un mercato perche' tradizionalmente al mercato si va a piedi col carrellino, si chiacchiera con la vicina di casa che si incontra li e si prende il cappuccio tornando a casa...almeno mia nonna ha sempre fatto cosi'..ora non piu' o almeno le sembrera' di stare a disneyland invece che a trionfale.............
Augh