[Cm-roma] Andrea Digest - ovvero per tutti un pò !

Author: Andrea
Subject: [Cm-roma] Andrea Digest - ovvero per tutti un pò !
1 - cose così...e varie (x Pierfranceschi)
2 - mascherina anti-smog (x Cinicia e aka Sabio)
3 - ciclodidattica (per Nunzio)
4 - me rode er culo che me so perso l'occhiali da bici pe la pioggia....

1 - COSE COSI'...VARIE

Fantastica l'idea dei mega-adesivi.....non è escluso che mi attrezzi per
munirne tutte le macchine che posso!!!

riguardo l'altra mail...

> La citazione non è casuale, nessuno più al mondo vive in un ambiente
> Per questo i meccanismi istintivi invocati da Luis non funzionano più,
> mentre invece viene esaltata la componente violenta che ancora alberga
> nell'animo umano.

No, non credo che non vi sia più nessuno che vive in un ambiente naturale,
forse pochissime, rare nicchie sperse nei cinque continenti....si potrebbe
prendere esempio da loro; la presenza dell'uomo "occidentalizzato" in
realtà "primitive" può ancora esistere se costui si pone VERAMENTE come
mero osservatore...che poi tali gruppi subiscano influenze dall'esterno, e
fuori dubbio, ma c'è da vedere quanto veramente influisce sull'elemento
ambientale e su quello culturale...i due fattori sono si correlati, ma
hanno anche delle capacità di mantenimento autonome.

> In realtà il problema di fondo è che la nostra specie ormai da millenni
> non >ha più predatori naturali in grado di mantenere in equilibrio la
> popolazione, anzi, ha adottato sistemi e tecnologie in grado di favorire
> una crescita smisurata della popolazione, invadendo e saccheggiando le
> nicchie ecologiche di tutte le altre specie viventi, predatori e non.

Tra la letteratura non-scientifica John Zerzan sintetizza molto bene
questi problemi....Il suo problema è che la gente lo prende troppo alla
lettera e rimane scandalizzata pensando che sia uno di quelli che vuole
riportarci all'età della pietra.
Ovviamente non è così! vari autori che trattano di urbanistica e
antropologia hanno suggerito varie strade per uscire da questa situazione,
applicando le teorie a nuove forme di urbanizzazione che smembrino gli
invivibili agglomerati cittadini; ma come sempre accade quando si propone
qualcosa fuori dagli schemi e non economicamente fruttuoso, nessuno ti sta
a sentire!
Una parte dei saggi compare su un vecchio numero della Rivista "Volontà"
intitolato "la pornoecologia" (un titolo molto azzeccato a mio parere)
purtroppo oramai non più reperibile se non in alcune nicchie....

> L'economia non impugna i machete, sono sempre gli uomini che uccidono
> altri uomini

Ovviamente intendevo dire che l'economia e la legge di mercato è l'arma
non l'omicida...machete e cannoni vengono poi per "raffinare" il lavoro
iniziato con la prima; e allora io sono per il disarmo totale!

> (e spesso vecchi, donne e bambini...)

non mi ci far pansare che altrimenti mi incazzo più di quanto già non lo
sia

Ciao

2 - CICLODIDATTICA

Nun te preoccupa per il Corel-Draw, Nunzio! vedrò de fa senza...

3 - MASCHERINA ANTI-SMOG

Sto cercando di contattare qualcuno del dipartimento di igiene ambientale
all'Istituto di Sanità per capirci qualcosa in più, ma c'hanno sempre
mille cazzi da fa e non so se me potranno stare dietro.

    per Ciclomunista-Cinicia

le FFP3 io le prendo qui:

Tecnon
tel. 06-7235358
via orazio raimondo 15 - la romanina (vicino Toys e/o sede giurisprudenza)
marca 3M - gamma completa
orario 8:30-13:00 e 14:30-17:30
cfz da 10 o singole
FFP3 vendibili singolarmente: 8,04 euro cad./cod.9332

ho anche altri indirizzi (poi con calma ve li posto), ma con le 3M mi
trovo bene (sono quelle in fondo alla pagina della DUESSE linkata ieri)
perchè per me sono più comode delle altre.

    per [aka-Sabio]

No, specifiche per lo smog non le fa nessuno, dovresti adottare maschere
facciali in gomma con filtri combinati, insomma: roba da pompiere !!
Scomodissime per pedalare e dai costi proibitivi !!
I vigili urbani diciamo che se la prendono in quel posto e ogni anno
aumentano gli indennizzi richiesti e parimenti aumentano i casi di tumore.
A proposito contattai tempo fa Aldo Ferrara, un docente che ha pubblicato
le monografie "Ambiente Atmosferico & Salute Respiratoria" "Sicurezza
nelle strade e qualità dell'aria", ambo delle Edizioni TIERRE, Firenze.
Entrambi i Volumi sono in possesso delle massime cariche istituzionali
romane e hanno avuto numerose recensioni e contenevano i principali
risultati di un dossier, commissionato dall'Ospol al suo istituto
sanitario e all'Istituto epidemiologico della Regione Lazio, circa i
decessi per tumore del personale di polizia municipale.
Purtroppo non ho ancora avuto il tempo di cercarli e leggerli.

4 - me rode er culo che me so perso l'occhiali da bici pe la pioggia....

ma porcaquellazozzadena*éçPOç_Lç_ç_KL:LK:LLç__:l-ò-l-++è.òk+.ll......
eppoiFazazadecàzpesedmérdacaràgnadunpòrz/tastaràzzaadcazzaràzazàztotpinedbògncatvagnancànchercatvagnaunazidàantsumararnàzdunsumarnàzstrazzabalimbalzévafederalpépvaferdigrògnvetaturintalcùlvaferdibuchénstranzdunsfighédundsgraziéatmuresstetchicumpagnatéachiunquenonmelabbiamessidapartewfojweofwje....

'Ntrea