[Hackmeeting] piggippi

Author: Claudio
Subject: [Hackmeeting] piggippi
Mon, 13 Sep 2004 10:30:35 +0200 Elettrico <elettrico@???>:

> ...e se iniziasse con "-----BEGIN PGP MESSAGE-----"?

c'e` da dire inoltre che OK, tenere le cose cifrate e` richiesto e va
bene.
Ma in entrambi i casi di studio decreto si parlava della cifratura della
sessioni di rete, non del contenuto dei file.

waste al tempo era gia` uscito da un po', con la sua dose di scalpore
per esser stato ritirato dalla nullus il giorno dopo la pubblicazione
ed il fatto che la nullus e` famosa grazie al player mp3 :P
interessante sapere che per beccare chi aveva pubblicato HULK online
prima che uscisse al cinema (la famosa storia del tizio che si e`
presentato in giudizio truccato di verde) non e` stato, come si puo'
supporre, fatto sniffing... semplicemente collegati scaricato e visto il
mittente (limite di waste che si e` cercato di superare con MUTE e
GNUnet con ovvi cali di performance) e questo sarebbe stato possibile
anche con una sessione cifrata a trasferire i dati.

Per quanto riguarda la conservazione dei file si e` visto in altri stati
che le leggi sono state diverse, vedi inghilterra con la forzatura di
richiesta password e vedi francia in cui PGP non e` che e` illegale
perche` brutto, e` illegale usarlo per cifrare email (se lo usi per
cifrare un file locale e` possibile)

(e` vero quello che ho detto ? perche` per le leggi ho questa capacita`
di ricordare solo un quarto di quello che so :)

il problema sta` nelle sessioni che dovendo sottostare a degli standard,
devono essere note e come tale discriminabili e se dovessere essere
vietate anche facilmente individuabili.

e per quanto la maggior parte di questa lista abbia gia` idea di come
bypassare un'analisi simile, il problema e` sempre verso i
non-cryptography-steganography-anonymity-cryptosegaioli-addicted :)

``
--
0xC2752D4B pgp.mit.edu - http://www.gnupg.org - http://www.s0ftpj.org