[NuovoLaboratorio] Fw: Se vogliamo ritornare a vincere ritor…

Üzenet törlése

Válasz az üzenetre
Szerző: montecchi
Dátum:  
Tárgy: [NuovoLaboratorio] Fw: Se vogliamo ritornare a vincere ritorniamo a fare proposte serie sui programmi.

----- Original Message -----
From: montecchi
To: main list ds
Sent: Friday, September 10, 2004 8:42 PM
Subject: Se vogliamo ritornare a vincere ritorniamo a fare proposte serie sui programmi.


 Cari amici e compagni,  amiche e compagne,
                                                                      in questi  giorni alla festa nazionale de  l'Unità, sulla stampa locale e nazionale  si è molto parlato di politica nazionale e internazionale ;


sui muri della città di Genova sono apparsi dei manifesti ( penso alquanto dispendiosi e cari in rapporto alle magre finanze del D.S.), con il volto del compagno Burlando, serioso ed in penombra con stile da pittura fiamminga del 16° secolo .

 Spero che la rappresentazione fotografica seriosa ( ed anche    vagamente   leonardesca ) del canditato  D.S. al Governo  della Regione Liguria sia in rapporto all' impegno  per  elaborare  dei  programmi alternativi da contrapporre a quelli  attuali della Giunta  del "governatore"  di Centro destra  presieduta  da  Biasotti e dal suo vice il fascista Plinio.


Non voglio entrare , come stanno facendo alcuni compagni, nella polemica sull'intervista a Burlando dell'ex parlamentare compagno Di Rosa ( non mi risulta che Di Rosa sia un giornalista e, le interviste , di solito sono fatte dai giornalisti....! ).

Però , vivaddio, quando si affronteranno seriamente i veri problemi della povera gente , quella gente che non arriva alla fine del mese per l'aumento impressionante dei prezzi, dei servizi pubblici ( tra l'altro sempre più precari ed inefficienti), quelli che attendono da anni il rinnovo dei Contratti e l'adeguamento delle pensioni - ormai taglieggiate di più dei salari-, molti lavoratori tra l'altro muoiono e si infortunano sul lavoro per ritmi di lavoro sempre più "massacranti" anche a causa dei ritmi di lavoro incontrollati e funzionali alla ricerca del massimo profitto padronale, ecc............ ?

La Regione Liguria, dal territorio pregiato ma fragilissimo, è sempre più colpita da calamità, "cosiddette ", naturali come gli incendi boschivi e...poi...dalle successive alluvioni cicliche con frane , smottamenti ed altre sciagure ecologiche ( tra l'altro le Istituzioni non riescono a smaltire i vari tipi di rifiuti).

Su questa bella "torta" infine c'è sempre l'amara ciliegina della Siderurgia a Caldo dei "beneffattori " RIVA : problema che sembra la "bella di Torriglia" tutti la vogliono chiudere ma nessuno........a soluzione questa fonte di pericoloso inquinamento.

Sono, pertanto, curioso di conoscere quali sono le proposte alternative del Centro-Sinistra a questo tragico stato di cose anche in rapporto all'immenso patrimonio finanziario della borghesia genovese (borghesia nota come tra le più retrogade d'Italia): patrimonio, tra l'altro, ben conservato nei forzieri del sistema bancario genovese....!

                             Cordialità da uncompagno  soddisfatto per il ben servito che," finalmente" , abbiamo saputo dare all'ex-ministro Scajola .     
                                         Ugo Montecchi.
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/forumgenova/attachments/20040910/dfa1e192/attachment.htm