R: [Forumlucca] non si può non scendere in piazza

Author: tommaso.panigada@tin.it
Subject: R: [Forumlucca] non si può non scendere in piazza
Dico la mia, Prima di tutto chiedere la liberazione delle nostre compagne
operatrici di pace ,invitando il Governo ad assumersi le Sue responsabilità
non concedendogli la possibilità di agire come ha fatto di recente con
consequenze tragiche. .Occorre quindi scendere in piazza : SABATO
POMERIGGIO??Farlo in primo luogo con queste semplici e chiare ragioni,
Insieme a questo dobbiamo chiedere che tutte le persone consapevoli della
tragedia della guerra manifestino con ogni mezzo per il ritiro del
contingente italiano dall'iraq come si oppongano alla carneficina in
atto,chiedere che all'onu sia permesso di cominciare a svolgere un ruolo
assieme ai paesi dell'area per garantire un passaggio verso un iraq sovrano
con il minor spargimento di sangue.

Non c'è nessuna unità nazionale al dilà della nostra Carta costituzionale
ed il suo no alla Guerra,chiaro e limpido
violato negli ultimi anni dai governi in carica sia che fossero di centro
sinistra che di centro destra.

Per me le cose stanno così, non ho assolutamente voglia di anteporre in
questo momento le mie ragioni (come i miei risentimenti ) all'obbiettivo
di salvare queste 4 vite,và fatto di tutto e chi ha delle responsabilità se
le deve assumere,compresi NOI.

Confesso però che sono pessimista,per le vite in gioco come sul
raggiungimento di un'obbiettivo per "qualcuno" che a me appare
chiarissimo,Francia e Italia nonostante la diversa posizione dei governi
hanno avuto in comune una opposizione di popolo alla dottrina di bush, gli
attacchi di questi giorni colpiscono queste realtà tra loro così diverse
e le colpiranno duramente assieme ad un parte di mondo portatrice di
un'altra Cultura e alla ricerca di una strada nuova per il mondo.La guerra
si mette male per gli americani e il gioco si fà piu' sporco,come si farà
ancora più sporco quando a breve anche i russi metteranno in atto la loro
dottrina di guerra preventiva,ho l'impressione che dovremo riflettere e
discuterea lungo perchè le cose cambiano e a velocità pazzesche .

.