[Hackmeeting] keyword: Elettrico, techpolix, "la mancanza di…

Author: Claudio
Subject: [Hackmeeting] keyword: Elettrico, techpolix, "la mancanza di sesso porta flame :PP"

indubbiamente quello che motiva me ed Elettrico sono due cose diverse,
ma voglio parlare riconoscendo la classica:

> come facciamo a spiegare ad una persona che dovrebbe usare pgp quando
> ci dice "ma perchè dovrei usarlo se non ho nulla da nascondere e non
> mi da fastidio che la polizia mi controlli?". come facciamo a fare
> presa con concetti come privacy, crittografia, controllo, libertà se
> quando ci dicono così nemmeno noi sappiamo cosa rispondere? che non
> vuol dire identità di visione, ma almeno una cazzo di riflessione...

e` davvero da tempo che ci penso, il problema alla base forse e` che
si sente il bisogno solo quando una cosa che hai sempre avuto (in
modo consapevole o meno) ti viene a mancare.

questo almeno lo pensavo finche` non e` uscito il decreto ubrani, i
filoni decisionali piu` seguiti sono stati:
1) chiudo tutto e smetto con il file sharing
2) continuo come prima, pensi che verranno a prendere me ?

e ... a questo punto ... non so piu` cosa fare. consigli ?

cioe`, si, so cosa fare o continuare a fare, ma ... mi sto chiedendo
quanto serva.
si per altro so anche rispondermi da solo, ma cazzo.

> penso che tutti quelli che sono iscritti a questa lista più o meno si
> stiano muovendo nei loro ambiti. sarebbe interessante che si riuscisse > a fare slancio alle cose e soprattutto a confrontarci fra di noi e
> crescere e prendere coscienza delle contraddizioni, perchè una rete a
> maglie larghe pesca molto poco.

non su tutto sono d'accordo. ok che tutti + o - si muovono nei loro
ambiti (tutta la lista... diciamo... tutto il 5% :). ma il
"prendere coscienza delle contraddizioni, perche` una rete a
magli larghe pesca molto poco".
il paragone secondo me e` fuori luogo. nonostante motivazioni e
coscienze diverse, l'avere alcuni fini in comune e` un bene per
chiunque, il fatto che non ci sia un confronto o un'analisi sulle motivazioni alle base (o che ci sia anche, e che non si risolva
niente :) e` solo segno del fatto che siamo diversi. ma il fatto che
si vogliano fare cose simili e` comodo per entrambi.

quando ci si sforza di non vedere il fine comune, ma di vedere la
disuguaglianza dalla sorgente alla foce, ovviamente anziche` un
avvicinamento graduale si ha una frattura sempre piu` marcata.

`` :)
--
0xC2752D4B pgp.mit.edu - http://www.gnupg.org - http://www.s0ftpj.org