[Cm-roma] Tevere, sulle banchine in bicicletta.

Delete this message

Reply to this message
Author: 1deicapimeccaniciciclici
Date:  
Subject: [Cm-roma] Tevere, sulle banchine in bicicletta.
Dal 2001 all 2003 - Fonte: Legambiente.
Auto per abitante: 89,4 su 100 abitanti, +15,2%.
Ossidi di azoto nell'aria da 66 a 86 mg/m3, +30,3%.
Isole pedonali con soli 5 cm quadri in più a testa da 0,09 a 0,14 mq/abitante.
Piste ciclabili con un solo centimetro in più per abitante da 0,01 a 0,02 ml/abitante.
Non è che l'erba del vicino è più verde, è la nostra che nun se sa come riesce a sopravvivere! Se il mio mestiere fosse quello di vendere le patate al mercato e trattassi male i clienti, le patate facessero un pochino schifo, dopo un po' dovrei chiudere l'attività.
Me ce vorrebbe coraggio a strillà: "Accattateve 'e ppatate, bbone pe gli gnocchi...!".
Però con un buon ufficio stampa, qualche sponsor, e una faccia come il **** forse.....
Caro PierF.I.A.B.eschi farà parte del gioco, dici che me dovrò rassegnà? Nun ce penso nemmeno! Non ne faccio una questione personale di meriti o demeriti di questo o quell'assessore, ma l'unica cosa che me risulta evidente e che se sto comune non avesse avuto un assessorato all'ambiente la differenza sostanziale (non quella d'immagine) se sarebbe notata pochino!
Il marciapiede alla stazione Tiburtina: è un po' che non ci passo, pure io lo usavo pe uscì fuori da quel delirio di intrecci e super svincoli sopraelevati e tornare a casa dalla stazione! Sarebbe stato un atto di intelligenza lasciarlo dove era, magari allargarlo pure! Non ce l'hanno l'intelligenza, se mai l'hanno avuta se la so persa pe strada! "Ma Veltroni non era de sinistra?" Non so se quelli che sono/dovrebbero essere/sarebbero/se spacciano de "sinistra" allargano i marciapiedi e costruiscono piste ciclabili, mentre quelli di "destra" fanno le autostrade nelle città, fondono le biciclette co tutti i ciclisti sopra per facce i pilastri d'acciaio dei viadotti! Non lo so! Nun me mai venuto in mente de chiede tessere de partito e opinioni politiche ai disturbati inscatolati motorizzati che consumano a 5 irakeni al kilometro in questa stupenda città, capitale della cultura etc. etc.
Nella memoria me fa capolino la vetrina della Feltrinelli di piazza Argentina prima di una delle farse elettorali comunali: una sfilata de belle copertine di un libro di Walter (siamo colloquiali..!) dedicato alla "nuova frontiera", Kennedy, mettemoce pure papa Giovanni...! Ma 'ndo c**** stavano questi quando il napalm defoliava tutto il Vietnam e riduceva gli umani che riuscivano a sopravvivere a mutanti per generazioni e generazioni?Che se saranno fatti un altarino co le foto de John, Robert, papa Giovanni e cettemo pure Jacqueline e Onassis? Bush è cattivo che fa arrestare i ciclisti a New York? E se c'era un "democratico" alla casa bianca era diverso?
Basta, che se scatta l'orobilogio alla Saltatempo de Benni è la fine!
Spero davvero che il livello del mare salga de trenta centimetri.....

Uncapomeccanicocinicoepatico.


----- Original Message -----
From: "Marco Pierfranceschi" <marcopie@???>
To: <atalareddo@???>; "critical mass roma - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!" <cm-roma@???>
Sent: Sunday, September 05, 2004 8:12 PM
Subject: Re: [Cm-roma] Tevere, sulle banchine in bicicletta.

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: https://www.inventati.org/mailman/public/cm-roma/attachments/20040906/2b684537/attachment-0001.htm