[Cm-milano] letture cicliche

Author: Andrea Coscia
Subject: [Cm-milano] letture cicliche
Negli ultimi mesi mi sono dilettato con:
- Piccolo trattato di Ciclosofia - Didier Tronchet - Net Editore - 156 pagine - 7,30 Euro. Per chi vuole cambiare testa (attenzione, il processo è irreversibile).
- Il Messaggero, l’arte di andare in bicicletta & il caos delle metropoli - Travis Hugh Culley - Editore Garzanti - 279 pagine - 15,00 Euro. Per chi cerca spunti per vivere meglio la città, ricominciando a osservarla, magari proprio dal sellino di una bicicletta.
- Manuale di sopravvivenza ciclica urbana - Terre di Mezzo - 10,00 Euro. Per chi non ha ancora capito che non si tratta di una moda.
- Bicicletta e Salute - Marco Pierfederici - Ediciclo Editore - 136 pagine - 11,36 Euro. Per chi vuole trarre il massimo beneficio praticando ciclismo.
- Minima Pedalia - Emilio Rigatti - Ediciclo Editore - 246 pagine - 13,00 Euro. Per chi vuole vincere la scommessa di appendere il volante al chiodo.

Andrea

ajorn@??? wrote:> infopoint ciclistico:

> ke tipo di informazioni servono?di carattere sportivo tipo annuari di
> ciclismo,o storico tipo la nascita della bicicletta, o di tipo tecnico
> tipo manuali di riparazione bici, allenamento consigli, guide alle piste
> ciclabili ecc?

personalmente eviterei libri prettamente sportivi, meglio manuali di
riparazione, piste ciclabili, ma anche romanzi che invogliano a
utilizzarla
poi il suggerimento *piccolo trattato di ciclosofia* ci sta...si era gia'
conosciuto ma sapere che e' in edizioni economiche male non fa...
poi visto che si tratta di una richiesta di suggerimenti vale tutto, se
poi riuscita a mettere che ne so un paio di righe di spiega sui libri e/o
pubblicazioni che suggerite meglio...bastano anche dei link alle
recensioni...utilissime notizie su numero di pagine e costi di
copertina...
insomma quello che ritenete utile poi vagliamo un po' cosa acquistare e
quanto spendere...in questo caso il surplus di info non fa male :))