[Forumlucca] richiesta di aiuto

Author: Andreoni
Subject: [Forumlucca] richiesta di aiuto
cari amici della mailing list, scusate se utilizzo la rete per una finalità un po' impropria, ma I need help. cercherò di essere breve
io mi occupo "abbastanza" di carcere (qualcuno l'avrà già capito) e nell'ambito del mio lavoro collaboro con il gruppo volontari carcere. da maggio è partito un progetto di servizio civile nazionale presso il gruppo. quando l'ho progettato lo scorso anno il formulario prevedeva l'inserimento di un nominativo come responsabile informatico. un amico che ha un'azienda informatica si è prestato ed ha fornito il suo curriculum fin qui tutto ok. tra l'altro da allora giugno 2003 ad oggi non l'ho mai chiamato anche perché ciò che richiede l'ufficio nazionale è la presenza e l'implementazione del sito, senza il quale non si poteva fare il progetto e questo lo sta facendo uno dei volontari, visto che lo avevano previsto nel progetto. tra l'altro se volete visitarlo www.gruppovolontaricarcere.tk
tutto bene fino a due giorni fa. per i progetti futuri l'ufficio nazionale ha previsto una sorta di accreditamento. io ho inviato tutta la modulistica che prevede varie figure (formatore, progettista, esperto di monitoraggio ed anche informatico). bene mi telefonano da Roma e mi dicono che va tutto bene tranne il curriculum del resp. infomatico perché non ha i titoli...
mi sono andato a rileggere cosa fosse richiesto ed ecco qua:
Responsabile dell'informatica: dipendente, volontario o altro personale con contratto specifico, in possesso di diploma di scuola media di secondo grado ad indirizzo informatico, ovvero titoli professionali evidenziati da un curriculum, in aggiunta ad almeno due anni di esperienza nelle attività specifiche, ovvero specifica qualifica di inquadramento nell'organico se dipendente di enti pubblici.
chiaramente mi sembra una visione un po' anacronistica, conta il titolo e non la semplice esperienza.
ebbene io sto cercando un perito informatico od un laureato in informatica con almeno due anni di esp. in attività specifiche (???) cioè che lavori nel settore informatico, magari con progettazione web e che sia disponibile a "prestare" il suo curriculum.io lo invierei comunicando che come il precedente l'esperto informatico ha con il gruppo un rapporto di volontariato, poi se lui ogni tanto ci vuol venire a trovare e a dare qualche dritta al ragazzo che fa il sito ben venga, altrimenti non ci sono né impegni né "premi". ad un ipotetico e futuristico controllo potremmo chiedere la sua presenza magari con un rimborso.
magari vi sembrerò un pò fuori ma questo è quanto ci viene richiesto, se qualcuno corrisponde ed ha tempo e voglia di rispondere... altrimenti fa lo stesso e buona giornata a tutti.

Max