[Cm-roma] In bici al mare? Solo la domenica (se vuoi prender…

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: Marco Pierfranceschi
Sujet: [Cm-roma] In bici al mare? Solo la domenica (se vuoi prendere il treno)
Alle 15:58, mercoledì 28 luglio 2004, FIORITO Giancarlo ha scritto:
> 2) I ferrovieri sono arrabbiati dato che sulle carrozze non sono stati
> predisposti gli spazi e i ganci per appendere le bici, con conseguenze
> sulla capienza e sicurezza.

Io ho notato sulle vetture del trenino per Ostia uno spazio riservato alle
carrozzine dei portatori di handicap (se avete un termine più politically
correct ben venga, al momento non mi sovviene...) che a fronte dell'assenza
di sedili consentirebbe di alloggiare due o tre biciclette...
L'accordo tacito potrebbe essere che, se quello spazio dovesse servire ad una
carrozzina, le bici scenderebbero e prenderebbero il treno successivo, e
questo sarebbe evidenziato anche con dei cartelli nella vettura.
Insomma, non è che le possibilità non ci siano, anche sulle vetture esistenti,
è che manca la minima volontà di metterle in pratica. :-((((

Ciao

--
Marco Pierfranceschi