[Cm-roma] ALLORA BUTTO IL SASSO NELLO STAGNO1

Üzenet törlése

Válasz az üzenetre
Szerző: Marco Pierfranceschi
Dátum:
Tárgy: [Cm-roma] ALLORA BUTTO IL SASSO NELLO STAGNO1
Alle 14:47, mercoledì 28 luglio 2004, 1deicapimeccaniciciclici ha scritto:
> Piste ciclabili sì o no? Mi pare una discussione sterile (vedi punto 3 del
> paragrafo SE VOGLIAMO CHE:). Penso, ostinatamente, che ogni intervento che
> possa di fatto agevolare gli spostamenti in bicicletta in questa città sia
> utile

Sono d'accordo pressoché con tutto e poco in vena di cavillare :-)
Butto là un'idea: vogliamo provare ad inventare un tipo di segnalazione
"nuova" per i percorsi ciclabili? Qualcosa che non sia identificabile come un
segnale convenzionale e di conseguenza non perseguibile per legge, tipo un
logo, di piccole dimensioni (quanto basta ad esser visto la prima volta a chi
percorre l'itinerario in bici a bassa velocità, la seconda l'avrà già
imparato), più delle "tracce metropolitane" che una vera segnaletica, che più
che altro dicano: "la CM passa di qui e consiglia di farlo anche a te".

Basterebbe una mascherina di 15 cm di diametro con la sagoma di un segnale di
pista ciclabile, ed una anche più piccola con una freccia, da fissare con
vernice spray su muri, marciapiedi, guard rails, insomma dove possa essere
vista alla velocità alla quale si muove un ciclista.
A farla di lusso si può realizzare un'ulteriore mascherina con il nome della
pista, tipo "SNIA-MAGLIANA" oppure
Ogni tot incroci possono essere affissi dei volantini che descrivono
l'itinerario, da dove va e dove porta, e fare pubblicità alla CM.

Insomma, il massimo del risultato col minimo sforzo e rischio.

Che ne pensate?

Ciao

--
Marco Pierfranceschi