[Cm-roma] ciclocuoco

Autor: Feli-X
Asunto: [Cm-roma] ciclocuoco

At 14:46 +0200 22-07-2004, 1deicapimeccaniciciclici wrote:
>Me sa che ha ragione il Giuso!
>E tutta la F.I.P.B. se SCANCELLA da sta lista de matti (nulla di male a
>esserlo, però nun se pijamo troppo sul serio per favore!)

Io non mi ritrovo perniente daccordo su questa posizione!
Sì, è vero, 'na lista de matti, ed è proprio questo il bello!
Preferireste 'na lista seria? ...du palle!

La mailing-list è l'unico luogo in cui si può dibbattere e confrontarsi in maniera trasversale, l'unico luogo in cui fare una chiacchierata non organizzata "Critical Mass", dove si incontrano le persone più assurde, dove circolano informazioni che vivavoce non potrebbero raggiungere tutti.
In questa lista ci sono persone che partecipano o almeno leggono a prescindere da dove si trovano, dal lavoro, da Cuba, dalla Scozia... persone che non vengono alle ciclofficine perché non tutti bivaccano in un centro sociale, non tutti hanno tempo/voglia di venire tutti i giorni in ciclofficina, c'è chi scambia momenti di socialità con persone diverse che non vengono in ciclofficina, non vengono alla CM e magari non si spostano neanche in bicicletta, ma in questa lista ci sono quasi 300 iscritti, vi pare poco? Non mi pare che in ciclofficina tutti i giorni ci siano 300 persone!

La verità secondo me è che la malattia di allontanarsi dalla lista ha colpito molte persone della ciclofficina Don Chisciotte perché la socialità quotidiana che si è creata alla Snia rende apparentemente inutile il confronto su altri piani, questo però ha portato spesso a mancanza di comunicazioni importanti, rendendo quasi obbligatoria la presenza quotidiana in ciclofficina pena l'esclusione da eventi, discorsi, feste, cene, ecc...

Per me rimane comunque centrale, all'interno del movimento "Critical Mass", la mailing-list come momento di scambio verbale e l'appuntamento dell'ultimo venerdì di fine mese come momento di pedalata critica... tutto il resto è altro.

E con parole non mie:

--